Fin dalle primissime battute è la squadra nerazzurra ad avere il comando delle operazioni, con un Cesena che, logicamente, bada più a contenere gli avversari cercando però qualche spazio per ripartire (peraltro faticando parecchio a trovarne). Il copione si mantiene così per mezz’ora, finché Hernanes non inventa un pallonetto spiovente in area per Palacio che, scattando, elude il fuorigioco e tutta la difesa romagnola e viene quindi travolto da Leali in uscita: rigore ed espulsione per il portiere bianconero. Sul dischetto va Icardi che realizza freddamente, portando in vantaggio l’Inter.
L’uomo in meno scuote però i padroni di casa che, per niente intimoriti, alzano il baricentro della squadra e si fanno pericolosissimi, specialmente nel gioco aereo: prima Cascione e poi, su calcio d’angolo, Djurić e Marilungo vanno vicinissimi al pareggio. Handanovič mura il bosniaco e l’ex Atalanta mette alto di pochissimo da ottima posizione, sprecando così la miglior chance per i padroni di casa di tutto il primo tempo. Poco prima dell’intervallo il Cesena mette ancora apprensione agli ospiti attirando fuori dai pali Handanovič ma il portiere sloveno subisce una carica salvifica per i suoi, che erano rimasti coi pali completamente sguarniti: è l’ultima emozione di un primo tempo giocato con buon ritmo da entrambe le formazioni.
Nella ripresa il Cesena continua a giocare a viso aperto nascondendo benissimo l’uomo in meno, ma Guido Marilungo è ancora una volta impreciso sotto porta attorno al 55′, quando la difesa interista si dimentica completamente il numero 89 romagnolo. Qualche minuto dopo tocca invece a Icardi e Hernanes spaventare Agliardi ma entrambe le conclusioni si spengono a lato. Il Cesena ha poi una palla buona per pareggiare (anzi, una chance che Cascione rende buona con un gran tiro da posizione impossibile) al minuto 71 ma Handanovič riesce a smorzare l’ottima conclusione del mediano romagnolo.
Nell’ultimo quarto di gara Bisoli inserisce tutte le punte a disposizione per provare a riacciuffare il risultato mentre l’Inter butta via troppi palloni interessanti sulla trequarti avversaria, non riuscendo mai a chiudere la partita, nemmeno con una succosissima doppia occasione in pieno recupero con Palacio e Icardi.
Il tabellino:
CESENA-INTER 0-1 (0-1)
Cesena (4-3-1-2): Leali; Capelli 5, Volta 5,5, Lucchini 6, Renzetti 6,5; Cascione 6,5, De Feudis 6, Giorgi 6 (75′ Rodríguez sv); Garritano 5,5 (31′ Agliardi); Djurić 6 (64′ Hugo Almeida sv), Marilungo 5. A disp.: Bressan, Nica, Mazzotta, Carbonero, Krajnc, Magnússon, Succi, Perico, Zé Eduardo. All.: Pierpaolo Bisoli.
Inter (3-5-2): Handanovič 5,5; Campagnaro 6, Ranocchia 6, Juan Jesus 6; Obi 6 (69′ Mbaye sv), Hernanes 7, Medel 6, Kovačić 6, Dodô 5,5; Palacio 5,5, Icardi 7. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidić, Kuzmanović, Pușcaș, Camara, Krhin, Bonazzoli. All.: Walter Mazzarri.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Marcatori: 32′ rig. Icardi (I)
Note – Ammoniti: 14′ Garritano (C), 36′ Giorgi (C), 53′ Campagnaro (I), 61′ Volta (C), 86′ Rodríguez (C), 89′ Cascione (C). Espulso: 30′ Leali (C) per fallo da ultimo uomo.