Il Wolfsburg conquista la sua quarta vittoria consecutiva battendo 2-0 un Mainz che si presentava imbattuto alla sfida della Volkswagen Arena. Naldo e Perišić, entrambi di testa, e Caligiuri hanno messo le firme sui gol dei biancoverdi che, dopo la vittoria per 4-2 in Europa League a Krasnodar, si confermano in forma strepitosa raggiungendo il secondo posto in classifica. La squadra di Hacking avrà la possibilità di proseguire la propria corsa contro lo Stoccarda nel prossimo turno, mentre il Mainz potrà rifarsi in casa contro il derelitto Werder Brema.
L’altra sfida di giornata era una grande classica del calcio tedesco, che metteva di fronte Borussia Mönchengladbach e Bayern Monaco. La squadra di Guardiola, reduce dal roboante 7-1 di Roma, inizia fortissimo e sfiora il vantaggio già al 10′ con un sinistro di Alaba, deviato, che si infrange sul palo. I padroni di casa però giocano molto bene e vanno anch’essi vicini a sbloccare la partita con Kruse, il cui tiro viene però parato da Neuer. Nel secondo tempo il Borussia Mönchengladbach di Favre continua a giocare un grande calcio e Kruse, Hermann e lo spagnolo Álvaro Domínguez si rendono molto pericolosi. Il Bayern Monaco soffre e anche Rafael scalda le mani di Neuer quando mancano dieci minuti al novantesimo. Risultato tutto sommato giusto tra le due squadre che al momento fanno vedere il gioco migliore in Bundesliga, in una partita in cui sono mancati i gol ma non certo lo spettacolo. Il Bayern resta ovviamente in testa alla classifica, mentre i bianconeri confermano in un colpo solo imbattibilità e seconda posizione.
Bundesliga — Risultati 9/a giornata
Venerdì
Werder Brema-Colonia 0-1 (59′ Ujah)
Sabato
Borussia Dortmund-Hannover 0-1 (72′ Kiyotake)
Eintracht Francoforte-Stoccarda 4-5 (21′ Madlung (E), 34′, 37′ Harnik (S), 51′ Gentner (S), 57′ Meier (E), 61′ Aigner (E), 66′ Madlung (E), 82′ Werner (S), 84′ Gentner (S))
Hoffenheim-Paderborn 1-0 (73′ Volland)
Herta Berlino-Amburgo 3-0 (59′, 85′ Ben Hatira, 65′ Heitinga)
Augsburg-Friburgo 2-0 (11′ rig. Verhaegh, 66′ Altintop)
Bayer Leverkusen-Schalke 04 1-0 (53′ Çalhanoğlu)
Domenica
Wolfsburg-Mainz 3-0 (15′ Naldo, 59′ Perišić, 87′ Caligiuri)
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco 0-0
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI