Tennis, WTA Finals Singapore 2014: Williams e Halep per il titolo

Saranno Serena Williams e Simona Halep a giocarsi il titolo nell’atto conclusivo delle WTA Finals 2014 in svolgimento a Singapore.

La rumena ha conquistato la sua prima finale, alla sua prima partecipazione alle WTA Finals, in maniera a dir poco strepitosa dopo aver distrutto in semifinale (6-2 6-2) Agnieszka Radwańska. La Halep, numero 4 del mondo, è apparsa molto soddisfatta e felice per il traguardo raggiunto e per il tennis che sta giocando dall’inizio del torneo; si è detta eccitata in vista della finale contro Serena Williams: “Dopo la mia vittoria nella fase a gironi, Serena vorrà prendersi la rivincita; dovrò stare molto attenta e giocare al meglio delle mie possibilità per sperare di ripetermi”.

Dal canto suo, la Williams arriva a giocarsi la finale dopo essere stata molto vicina all’eliminazione durante la prima fase, dove ha subito proprio dalla Halep la più dura sconfitta negli ultimi diciotto anni di carriera, ma anche questa mattina nella semifinale contro Caroline Wozniacki è riuscita a venire a capo dell’incontro soltanto alla fine di un clamoroso tie-break del terzo set, vinto per 8 punti a 6.

La Wozniacki avrebbe meritato di giocare la finale del torneo, come ha ammesso anche la Williams a fine gara; la danese ha giocato un tennis eccellente e ha servito per il match sul punteggio di 5-4 nel set decisivo, ma non ha sfruttato l’occasione e Serena è riuscita, soprattutto grazie alla sua prima palla di servizio, a portare a casa la partita (2-6 6-3 7-6).

TABELLONE SINGOLARE WTA FINALS SINGAPORE 2014