Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

QUI MILAN – Diego López è ormai recuperato ma Inzaghi difficilmente deciderà di non schierare Abbiati dopo la magnifica prestazione di domenica a Verona. A centrocampo torna dalla squalifica De Jong: l’olandese andrà a occupare il suo solito posto a protezione della difesa, mentre Essien si accomoderà nuovamente in panchina. Il ballottaggio per le due posizioni da mezz’ali riguarda Bonaventura, Muntari e Poli, con gli ultimi due che sembrano favoriti. In attacco quasi a sorpresa siederà di nuovo in panchina Ménez: confermato, dunque, il tridente visto al Bentegodi.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Alex, De Sciglio; De Jong, Muntari, Bonaventura; Honda, Ménez, El Shaarawy. All. Inzaghi

QUI FIORENTINA – Montella ripropone gli stessi 11 che hanno perso a Firenze contro la Lazio, con la sola eccezione di Borja Valero al posto di Kurtić, che giocherà nella posizione lasciata libera da Pizarro, vittima di una distrazione muscolare agli adduttori rimediata mercoledì. In attacco dovrebbero partire dalla panchina Bernardeschi e Ilicić: fiducia quindi a Mati Fernández e Babacar assieme all’intoccabile Cuadrado.

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomović, Rodríguez, Savić, Marcos Alonso; Aquilani, Kurtić, Borja Valero; Mati Fernández; Cuadrado, Babacar. All. Montella.