QUI JUVENTUS — Archiviata la deludente trasferta di Atene, la Juventus si concentra nuovamente sul campionato; la squadra torinese si dovrà guardare le spalle dalla Roma, portatasi a un solo punto di distacco dopo il pareggio bianconero della settima giornata sul campo del Sassuolo. Massimiliano Allegri dovrà rinunciare allo squalificato Padoin, oltre agli infortunati Barzagli, Cáceres e Pepe.
In difesa, con gli uomini a disposizione contati, sarà confermato il terzetto titolare nelle ultime gare. Sulla fascia sinistra Evra, infortunato, lascerà ancora una volta spazio ad Asamoah, ma il ghanese dovrebbe partire ancora dall’inizio. In mezzo Pirlo (tra i peggiori in campo ad Atene) lascerà probabilmente il posto a Marchisio, mentre Pereyra potrebbe prendere una tra le maglie di Pogba (fresco di rinnovo contrattuale) e Vidal. In attacco Morata potrebbe essere confermato dal primo minuto in luogo di un appannato Llorente.
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tévez, Morata. All. Allegri.
QUI PALERMO — Tutti a disposizione i calciatori di mister Iachini; l’unico dubbio riguarda il recupero del capitano Barreto, che dovrebbe comunque stringere i denti ed essere in campo dall’inizio; non dovesse farcela, è in ogni caso pronto il bulgaro Chochev. L’allenatore dei rosanero opterà, probabilmente, per un assetto tattico più accorto, rinunciando in avanti a Belotti per schierare un 3-5-1-1 di maggior contenimento rispetto all’alternativo e più offensivo 3-4-1-2.
A centrocampo, dunque, Bolzoni dovrebbe trovare una maglia da titolare, mentre Lazaar e Daprelà si giocano il posto sulla corsia mancina.
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Muñoz, G. González, Anđelković; E. Pisano, E. Barreto, Rigoni, Bolzoni, Lazaar; Vázquez; Dybala. All. Iachini.