Empoli-Cagliari, le probabili formazioni
QUI EMPOLI – Niente da fare per Sepe: il portiere accusa ancora qualche noia muscolare, per cui contro il Cagliari giocherà Bassi. Buone notizie, invece, arrivano da Laurini, che ha ripreso a lavorare in gruppo da qualche giorno e potrebbe anche guadagnarsi una maglia da titolare, anche se Hysaj e Mario Rui, al momento, gli sono davanti. In attacco, l’unico sicuro del posto sembra Maccarone, con Tavano e Pucciarelli in lizza per la seconda maglia disponibile. Il ballottaggio è serrato, anche se l’impressione è che alla fine la spunterà Ciccio Tavano.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. All. Sarri.
QUI CAGLIARI – Ceppitelli e Conti non sono stati convocati da mister Zeman, che a questo punto proverà a recuperarli in vista del turno infrasettimanale contro il Milan. In difesa, dunque, affianco a Rossettini, di rientro dalla squalifica, agirà uno fra Capuano e Benedetti, col primo favorito. In mezzo al campo, conferma importante per Crisetig nel ruolo di vice-Conti, con Ekdal e Dessena ai lati. Occhio, però, a Donsah, autore di un ottimo secondo tempo domenica contro la Samp. Il ghanese potrebbe insidiare il posto di Dessena, anche se il boemo ha lasciato intendere che è più facile un suo ingresso a gara in corso. Stesso discorso vale per Caio Rangel, Zeman non ama il turnover, per cui al Castellani giocheranno ancora Ibarbo, Sau e Cossu dal primo minuto.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. All. Zeman.