Home » Bundesliga, 9/a giornata: il Bayer Leverkusen batte di misura lo Schalke 04, salgono a quattro i ko consecutivi del Borussia Dormtund

Bundesliga, 9/a giornata: il Bayer Leverkusen batte di misura lo Schalke 04, salgono a quattro i ko consecutivi del Borussia Dormtund

Il Borussia Dortmund non riesce a invertire un momento che vede i gialloneri volare in Champions League (nove punti in tre partite), ma perdere di continuo in Bundesliga. Contro l’Hannover per la squadra di Klopp arriva la quarta sconfitta consecutiva, che la relega incredibilmente al quartultimo posto in classifica; del giapponese Kiyotake la rete che rilancia gli ospiti che erano reduci da tre ko.

È successo di tutto invece tra Eintracht Francoforte e Stoccarda, ma alla fine sono stati i biancorossi ad uscire vincitori e a riuscire così a espugnare la Commerzbank Arena con un rocambolesco 5-4. Gli ospiti si portano sul 3-1, ma l’Eintracht ribalta il risultato segnando tre gol in meno di dieci minuti. Sembra fatta per la squadra di Francoforte, ma lo Stoccarda reagisce e trova le due reti decisive con Werner e Gentner rispettivamente all’92’ e all’84’.

L’Hoffenheim non solo non perde mai, ma vince anche. I biancoblù salgono momentaneamente al secondo posto in classifica battendo il Paderborn 1-0 con la rete del sempre più decisivo Volland. Per i padroni di casa anche un rigore sbagliato da Rudy al 9′.

Esce dalle sabbie mobili l’Herta Berlino, grazie a una rotonda vittoria per 3-0 sull’Amburgo. La doppietta di Ben Satira e la rete dell’ex Everton Heitinga dimostrano che la vittoria degli anseatici contro il Borussia Dortmund era solo un fuoco di paglia. I soli sei punti conquistati finora inguaiano infatti non poco l’Amburgo, che detiene anche il poco invidiabile record del peggior attacco della Bundesliga con la miseria di tre gol segnati in nove partite.

Stessa situazione in cui si ritrova il Friburgo, ancora a secco di vittorie e sconfitto anche ad Augsburg. Chi sorride è invece il Bayer Leverkusen, che con il successo per 1-0 (firmato dal talentuosissimo Çalhanoğlu) torna alla vittoria dopo tre pareggi e lo fa contro lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo. I rossoneri salgono così al quarto posto in attesa di Wolfsburg-Mainz, mentre l’undici di Gelsenkirchen non riesce a ripetere il successo di Champions League contro lo Sporting e resta fermo a undici punti.

Bundesliga — Risultati 8/a giornata

Venerdì

Werder Brema-Colonia 0-1 (59′ Ujah)

Sabato

Borussia Dortmund-Hannover 0-1 (72′ Kiyotake)
Eintracht Francoforte-Stoccarda 4-5 (21′ Madlung (E), 34′, 37′ Harnik (S), 51′ Gentner (S), 57′ Meier (E), 61′ Aigner (E), 66′ Madlung (E), 82′ Werner (S), 84′ Gentner (S))
Hoffenheim-Paderborn 1-0 (73′ Volland)
Herta Berlino-Amburgo 3-0 (59′, 85′ Ben Hatira, 65′ Heitinga)
Augsburg-Friburgo 2-0 (11′ rig. Verhaegh, 66′ Altintop)
Bayer Leverkusen-Schalke 04 1-0 (53′ Çalhanoğlu)

Domenica

Wolfsburg-Mainz ore 15.30
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI