Home » Atalanta, Colantuono: “Bene il 4-3-3. Non so se gioca Denis”

Atalanta, Colantuono: “Bene il 4-3-3. Non so se gioca Denis”

Alla vigilia della sfida del “Friuli” contro l’Udinese di Andrea Stramaccioni, il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono appare ben determinato nella canonica conferenza stampa della vigilia. “Dobbiamo – esordisce il mister di Anzio – dar seguito alla vittoria di domenica col Parma. Occorre dare continuità alle prestazioni. E per farlo bisogna essere più cinici e più cattivi agonisticamente parlando“.

Una continuità di prestazioni che passa anche attraverso il nuovo modulo tattico della “Dea”, il 4-3-3. Questo il pensiero di Colantuono in merito. “E’ un modulo con il quale domenica scorsa abbiamo fatto bene e ottenuto buone risposte. Giocare con un centrocampista in più ci consente di avere più soluzioni negli inserimenti e maggiore imprevedibilità. Più che il modulo, però, conta la mentalità e la voglia di mettersi in discussione“.

Ovviamente il tecnico non sottovaluta l’Udinese. “Non mi stupisce – afferma Colantuono – il campionato che sta facendo. L’Udinese ha giocatori che le consentono di fare questo campionato di medio-alta classifica. Stramaccioni e il suo staff tecnico sono stati bravi a non stravolgere l’intelaiatura di Guidolin. E in avanti hanno uno dei giocatori più forti d’Italia (Di Natale, ndr)”

A proposito di punte, c’è curiosità per sapere se l’Atalanta schiererà Denis come terminale offensivo. L’argentino non prese bene la sostituzione con Bianchi nell’ultima partita contro il Parma. Così si esprime Colantuono a tal proposito: “Devo valutare se gioca, anche perché abbiamo tre partite in una settimana. Il suo impiego o meno, però, non dipende dall’episodio col Parma. Un episodio già chiarito perché lui era contrariato con se stesso. Deve stare tranquillo perché prima o poi il gol arriverà“.