Home » Tennis, WTA Finals: Wozniacki vicina alle semifinali, seconda sconfitta per la Sharapova

Tennis, WTA Finals: Wozniacki vicina alle semifinali, seconda sconfitta per la Sharapova

Dopo aver battuto Maria Sharapova, Caroline Wozniacki sconfigge anche Agnieszka Radwanska (7-5, 6-3) ed è vicinissima alla qualificazione alle semifinali delle WTA Finals di Singapore. Altra eccellente prestazione della danese, che sembra essere ritornata ai tempi in cui era numero 1 della classifica WTA. La polacca, galvanizzata dal successo sulla Kvitová dopo una stagione invece negativa, si è portata avanti di un break nel primo set, ma ha dovuto subire il ritorno della Wozniacki, che esercitando una grande pressione con i colpi da fondo campo ha prima recuperato, e poi trovato il break decisivo per aggiudicarsi il parziale. La Radwanska non ha ceduto nel secondo set, ma la danese è sembrata troppo in fiducia per poter non aggiudicarsi il set e l’incontro, cosa che infatti ha puntualmente fatto conquistando quattro giochi consecutivi.

Nell’altra partita si affrontavano le due grandi sconfitte della prima giornata: Petra Kvitová e Maria Sharapova. A trionfare è stata la ceca, che con una prova di forza straordinaria riapre i giochi per la qualificazione alle semifinali. 6-3, 6-2 il punteggio, con la Sharapova mai in partita e surclassata dalla potenza dell’avversaria.

Ancora tutte e quattro le tenniste hanno la possibilità di passare il turno; le prossime sfide saranno: Wozniacki (2-0)-Kvitová (1-1) e Sharapova (0-2)-Radwanska (1-1).

Nell’altro gruppo si riscatta Serena Williams dopo la sconfitta contro la Halep. La campionessa statunitense ha letteralmente travolto Eugenie Bouchard con il punteggio finale di 6-1, 6-1. Si conclude amaramente il torneo della canadese, che ha raccolto tre sconfitte in altrettanti incontri, senza conquistare neanche un set. Come si può notare dal risultato l’incontro è stato senza storia dall’inizio alla fine, ma ora la Williams per passare il turno dovrà sperare che la rumena, già qualificata matematicamente, vinca almeno un set contro Ana Ivanović.

TABELLONE SINGOLARE WTA FINALS SINGAPORE 2014