Home » Tennis, ATP 500: Federer avanti in tre set a Basilea, Murray elimina Fognini a Valencia

Tennis, ATP 500: Federer avanti in tre set a Basilea, Murray elimina Fognini a Valencia

Grande attesa a Basilea per il secondo turno di Roger Federer nel torneo di casa. Lo svizzero non tradisce le attese, ma ha bisogno di tre set per piegare 3-6, 6-3, 6-4 Istomin. L’uzbeko parte molto bene e strappando il servizio allo svizzero nel sesto gioco e conquista così il primo set. Nel secondo parziale le parti si invertono ed è Federer a essere impeccabile con la battuta e a sfruttare l’unico calo dell’uzbeko per portare l’incontro al terzo set, in cui il numero 2 del Mondo sfrutta un break iniziale per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale.

Ora Federer affronterà Grigor Dimitrov in un’interessantissima sfida tra il campione svizzero e quello che da molto è indicato, per stile, come suo erede.Il bulgaro ha infatti battuto 6-2, 6-2 il canadese Pospisil.

Fatica Milos Raonic, ma alla fine riesce ad avere la meglio su Donald Young con il punteggio di 6-4, 6-7, 7-6 al termine di una partita molto equilibrata e incerta fino alla fine.

Continua il grande momento di Borna Ćorić: il 17enne croato si guadagna la sfida da sogno contro Nadal nei quarti di finale grazie al successo su Golubev con un doppio 6-4.

TABELLONE SINGOLARE ATP 500 BASILEA

Un ottimo Andy Murray batte 6-2, 6-4 Fabio Fognini e costringe il tennista ligure ad abbandonare Valencia al secondo turno. Partita deludente quella dell’italiano, con  un primo set costellato di errori gratuiti e di doppi falli. Neanche nel secondo parziale Fognini riesce a sbloccarsi e a replicare la prestazione con cui battè lo scozzese in Coppa Davis a Napoli. Murray mette a segno il break decisivo nel quinto gioco e, aiutato anche da un servizio pressoché perfetto e dal nervosismo dell’avversario, chiude la contesa in 1 ora e 12 minuti di gioco avvicinandosi sempre di più alle Finals di Londra.

Convincente anche la prestazione di David Ferrer, che vince 6-3, 6-2 il derby spagnolo con Fernando Verdasco.

TABELLONE SINGOLARE ATP 500 VALENCIA