La Roma per riprendersi dalla botta in Champions contro un Bayern disarmante, la Sampdoria per non smettere di assaporare l’aria di alta quota a cui si è abituata in queste prime giornate di Serie A 2014/2015. La sfida al Ferraris si preannuncia davvero da non perdere, anche se i giallorossi proveranno a incanalare positivamente tutta la rabbia e la frustrazione accumulata martedì sera per sbaragliare l’avversario che dovrà superarsi per contenere la furia degli uomini di Garcia.
I PRECEDENTI – 56 i precedenti archiviati in casa blucerchiata con i padroni di casa che hanno strappato l’intera posta in palio in ben 27 occasioni contro le 9 vittorie dei giallorossi, mentre il pari è maturato complessivamente in 20 occasioni. L’ultimo precedente risale alla quinta giornata della scorsa stagione con la Roma capace di imporsi in casa della Sampdoria per 2-0 grazie alle reti di Benatia e Gervinho.
LE STATISTICHE – Bottino quasi pieno per la Sampdoria di Mihajlovic che occupa attualmente addirittura la terza posizione in classifica e che distava fino alla settimana scorsa una sola lunghezza dai capitolini; di fronte ci sarà la Roma con i giallorossi che hanno lasciato per strada in sette gare giocate solo 3 punti in casa della Juve. 116 i gol messi a segno complessivamente dalle due formazioni con 72 marcature a favore della Samp e 49 siglate dai giallorossi. Primo marcatore in casa Roma Mattia Destro seguito da Florenzi, mentre tra i padroni di casa spicca soprattutto Manolo Gabbiadini, ma attenzione all’ex di turno Obiang.
I pronostici depongono, nonostante la trasferta e la brutta figura rimediata in Champions, per la Roma di Garcia che sicuramente troverà la via del gol. Possibile, ad ogni modo, un risultato di tipo Over (2,5) e una soluzione più rischiosa ma ben pagata potrebbe essere il 2 al termine dei primi 45 minuti.