Riviera di Romagna, intervista a Sara Pastore

Una degli artefici del secondo successo interno consecutivo in campionato della Riviera di Romagna contro il Pink Sport Time Bari è stata Sara Pastore, autrice del terzo gol con un deciso colpo di testa. La centrocampista, che non segnava dal 2 febbraio 2013, è stata intervistata a proposito della gara e del suo ritorno al gol:

Sara, quanta soddisfazione c’è per essere tornata al gol contro il Pink Sport Time? Quanto le mancava?

“Da parte mia c’è tanta soddisfazione per il gol messo a segno contro il Pink Sport Time, perché mi mancava da un po’ di tempo, ma anche perché è servito a consolidare una vittoria importante dopo la sconfitta rimediata a Brescia: credo che anche sabato abbiamo fornito una buona prestazione, contro una formazione molto aggressiva nella prima frazione, crescendo con il passare dei minuti e riuscendo, specialmente nella ripresa, a giocare il nostro calcio, come abbiamo fatto in quest’avvio di stagione”.

Come sta andando quest’inizio di stagione con la Riviera di Romagna? Secondo lei la squadra ha le potenzialità per ripetere o migliorare quanto di buono fatto vedere negli ultimi campionati?

“Quest’anno abbiamo iniziato il campionato in maniera positiva con due successi ed un ko a Brescia, arrivato comunque al termine di una prestazione molto positiva: sono ormai due mesi che lavoriamo con mister Buonocore e credo la sua impronta si stia già iniziando a vedere, perché vuole la squadra aggressiva, compatta, equilibrata e pian piano stiamo trovando la giusta dimensione. Stiamo lavorando per migliorare i risultati ottenuti nelle precedenti stagioni, ma è naturale che non sarà semplice perché tutte le formazioni della massima serie sono temibili, anche se a Brescia abbiamo dimostrato di potercela giocare anche contro le rivali più attrezzate di questo torneo”.

Dopo la sosta sarete ospiti della Torres nella quarta giornata di campionato: quali difficoltà potrete incontrare contro la formazione sarda?

“La Torres ha cambiato molto rispetto alle precedenti stagioni, ma hanno sempre in rosa tante buone giocatrici e la compattezza è sempre un punto forte della loro formazione: noi ovviamente sappiamo che sarà una gara difficile, ma abbiamo due settimane per prepararla al meglio e sono sicura che scenderemo in campo senza timori reverenziali, per fare il nostro gioco e portare a casa un risultato positivo”.

Published by
Stefano Pellone