Home » 25/10 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Come di consueto, lasciateci alle spalle le tristi serate nelle Coppe europee, ritorniamo a occuparci del calcio italiano, con il 10° turno del campionato di Serie B, in programma stasera e domani, senza posticipo (martedì si giocherà, infatti, un turno infrasettimanale). Vediamo le partite presenti nel palinsesto odierno.Serie B 24-25.10.2014

I NOSTRI PRONOSTICI

Venerdì 24 ottobre 2014

Ore 19

TERNANA-TRAPANI
Due i precedenti in Serie B, nella scorsa stagione, entrambi vinti dai siciliani. Per gli umbri si tratta di una partita molto importante, sono chiamati a reagire dopo la scoppola rimediata in casa contro il Livorno sabato scorso (0-4). Gli ospiti non hanno mai vinto fuori casa, quest’anno e in 4 partite hanno incassato la bellezza di 13 reti. Tutti numeri che possono far pensare a una sfida ricca di gol?
Pronostico: GOAL
Exchange: impossibile pronosticare un segno fisso, meglio tentare la bancata di 0-0 (qualora la partita non si sblocchi subito), oppure di UNDER 2.5 e uscire dopo il primo gol se questo avviene entro i primi 30′.

Ore 21

MODENA-BOLOGNA
L’ultimo derby emiliano risoltosi a favore dei gialloblu risale all’ormai lontano 2005 (1-2, in Serie B). I felsinei stanno andando molto bene nell’ultimo periodo e c’è da credere che, risolti finalmente i problemi societari, il morale della squadra potrà trarne giovamento. Nonostante tutto, entrambe le squadre devono fare i conti con molte assenze importanti.
Pronostico: COMBO GOAL+OVER 1.5
Exchange: la bancata del Modena potrebbe essere una buona soluzione iniziale, almeno per i primi minuti. Subito dopo, si può provare a bancare UNDER 2.5 e uscire dopo il primo gol (o anche il secondo, se il Bologna dovesse aver già sbloccato la partita a proprio vantaggio).

Sabato 25 ottobre 2014

Ore 15

CATANIA-VICENZA
Lo sappiamo: il Catania, ultimamente, ha lasciato amaro in bocca a parecchi scommettitori, che avevano puntato molto su una rinascita. Ci riproviamo anche noi (anche se la nostra è una suggestione legata più alla speranza che l’infermeria si svuoti). Inoltre, restano sempre i soliti problemi difensivi, che devono essere ulteriormente migliorati. Speriamo che lo siano già a partire da questa gara.
Pronostico: 1
Exchange: consigliamo di prendere una bancata di 0-0 (chi ha buone disponibilità economiche può farlo anche in pre-match). In alternativa, il suggerimento è quello di seguire la partita Live e valutare la strategia in base all’approccio delle due squadre.

CROTONE-CITTADELLA
Il Crotone appare ormai in caduta libera: contro il Cittadella si cercano punti ma soprattutto il gol. Entrambe le squadre hanno difese che concedono parecchio: probabili almeno due reti.
Pronostico: OVER 1.5
Exchange: se la partita non si dovesse sbloccare subito, sarebbe interessante bancare lo 0-0, in alternativa, si può bancare comodamente UNDER 2.5 e uscire dopo il primo gol.

LATINA-BRESCIA
Con il ritorno di Breda alla guida tecnica dei pontini, si sta cercando di registrare al meglio i meccanismi difensivi e di lavorare molto sull’attacco, ma la sensazione è che la squadra – costruita per tentare un assalto decisivo alla promozione diretta – sia in realtà assai più debole di quella dell’anno scorso. Il Brescia prosegue tra alti e bassi, e neanche loro sembrano aver trovato una stabile identità, affidandosi più alla qualità dei singoli che a un definito gioco di squadra.
Pronostico: UNDER 3.5
Exchange: la nostra prima scelta è la bancata di OVER 3.5, in alternativa si può provare una X a fine 1° tempo (ma da tenere solo per almeno 15′ e a patto che la gara non si sblocchi subito).

PESCARA-CARPI
Anche qui si prevede un buon numero di reti: il Pescara ha il potenziale d’attacco per far male e la sconfitta di Vicenza (dove gli abruzzesi sono riusciti a segnare solo su rigore) esige un’immediata reazione. Il Carpi, dal canto suo, possiede elementi come Di Gaudio e Mbakogu, micidiali nelle ripartenze, e da lì possono far male.
Pronostico: OVER 1.5
Exchange: vale la stessa strategia consigliata per la partita di Crotone.

VARESE-BARI
Non che le squadre di Mangia abbiano un gioco entusiasmante, però sono sempre molto pericolose in contropiede. Il Varese, seppur giocando in casa, potrebbe essere tentato dal non scoprirsi troppo, proprio perché il Bari ha giocatori veloci sulle fasce e molto dinamici. Senza Zecchin, che è il più creativo della squadra, difficilmente potrebbe fare sua l’intera posta in palio. Inoltre, c’è aria di maretta in società (pare si sia arrivati addirittura alle mani addosso fra i dirigenti Cannella e Ambrosetti, per diverbi sulle scelte tecniche: ad avere la peggio sarebbe stato Ambrosetti – testata in bocca del dg Cannella – che poi è stato anche allontanato dalla società. Lo stesso Cannella – spostato ad altre mansioni – avrebbe accusato Ambrosetti di aver “costruito una squadraccia”).
Pronostico: COMBO X2+GOAL
Exchange: suggeriamo di bancare il Varese e tenere l’operazione per una ventina di minuti circa.