Parma-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Parma e Sassuolo si affronteranno sabato pomeriggio (ore 18) per uno dei tre anticipi dell’ottavo turno di serie A.
I ducali, che occupano l’ultima posizione di classifica, stanno vivendo uno dei momenti più bui della propria storia (mai inizio così negativo per i gialloblu dalla stagione 2006/2007). Mister Donadoni dovrà affrontare anche grossi problemi di formazione; con i vari Paletta, Cassani, Bidaoui, Jorquera, Biabiany, Palladino e Pozzi infortunati. Possibilità di vedere dal primo minuti Belfodil.
Situazione diversa in casa Sassuolo, con i neroverdi galvanizzati dopo il pareggio interno contro la Juventus. Il morale in casa Sassuolo è molto alto ed i giocatori vogliono approfittarne per battere il Parma e trovare la prima vittoria della stagione. Assenti per la sfida gli infortunati Pegolo, Cannavaro, Manfredini, Ariaudo e Floro Flores.

I PRECEDENTI – Nella massima serie uno solo è il precedente tra Parma e Sassuolo, risale a stagione scorsa ed è stato vinto dai padroni di casa per 3-1 (Palladino, Rosi, Cassano – Berardi),

LE STATISTICHE – Ultimo posto in classifica, 6 sconfitte in 7 partite (4 consecutive) e peggiore difesa del campionato. Questo è il ruolino di marcia dei ducali, che ultimamente non riescono a convincere. Cassano (4 reti in stagione) è il cannoniere della squadra, ma non segna dalla quinta giornata. In tre precedenti stagionali al Tardini i ducali non sono mai riusciti a vincere. Penultimo posto, invece, per il Sassuolo che in campionato non ha ancora vinto (unica squadra della serie A senza successi) e fuori casa ha collezionato un solo punto. Secondo peggior attacco quello del Sassuolo, che può vantare due talenti come Zaza e Berardi nel reparto offensivo.

Un Parma che già all’ottava giornata è chiamato ad una grande prova di carattere per risollevarsi da questa brutta situazione di classifica. Onestamente mai avremmo pensato di vedere i ducali ultimi, soprattutto dopo l’ultima stagione. Di sicuro Donadoni avrà in mente una tattica per battere il Sassuolo e vincere la prima partita in casa della stagione. Ma occhio agli uomini di Di Francesco, che dopo il pareggio contro la Juventus hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno.