Home » Serie B – Al “Braglia” vince la noia, Modena-Bologna finisce 0-0

Serie B – Al “Braglia” vince la noia, Modena-Bologna finisce 0-0

Termina a reti bianche il derby emiliano tra Modena e Bologna, la sfida del “Braglia” riserva davvero poche emozioni.

Il Modena ha una buona occasione al 16′ con Ferrari che prova il pallonetto dopo un’avventurosa uscita fuori area di Stojanović, senza però inquadrare la porta. Il Bologna risente della buona pressione dei canarini e colleziona soltanto cartellini gialli. La squadra di López rischia grosso al 38′ quando in piena area di rigore Maietta devia di mano un colpo di testa di Ferrari, l’arbitro Pasqua lascia proseguire. Al 42′ Nizzetto salta Matuzalem con un pregevole sombrero di tacco e calcia con il mancino, ma la sfera termina a lato. Finisce così una prima frazione avara di emozioni. Il derby emiliano riserva qualche emozione in più nella ripresa: Salifu al 52′ prova la botta al volo dal limite che si spegne sul fondo. Due minuti dopo risponde il Bologna con Acquafresca che gira bene di testa un cross dalla destra di Ceccarelli, la palla però va fuori di poco. Al 60′ i felsinei reclamano per un contatto in area tra Zoboli e Cacia, l’arbitro Pasqua esita un po’ ma non fischia il rigore. La sfida termina così in parità con il Bologna che aggancia momentaneamente in vetta Frosinone e Trapani.

MODENA-BOLOGNA 0-0 (0-0)

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Marzorati, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto (79′ Marsura), Salifu, Schiavone (90’+2 Osuji), Rubin; Granoche, N. Ferrari (61′ Luppi). A disp.: Manfredini, Tonucci, Nardini, Martinelli, Slivka, Gatto. All.: Walter Alfredo Novellino.
Bologna (4-3-1-2): Stojanović; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Abero; Laribi, Matuzalem, Bessa; Giannone (60′ Masina); Cacia, Acquafresca (81′ Pasi). A disp.: Lombardi, Garics, Paez, A. Ferrari, Scalini, Pasi, Troianiello, Bentancourt. All.: Diego Luis López.
Arbitro: Fabrizo Pasqua di Tivoli.
Note – Ammoniti: Schiavone (M); Maietta, Oikonomou, Laribi, Abero (B). Espulso: Troianiello (B) al 14′ dalla panchina per proteste. Recupero: 0′ pt; 3′ st.