Il Lecce interrompe l’imbattibilità della Salernitana, espugnando per 3-1 l'”Arechi”. Iniziale vantaggio granata con Calil, poi nel secondo tempo rimonta pugliese con Carrozza (su rigore), Sacilotto e Doumbia. Il Lecce raggiunge quota 18 punti in classifica, portandosi a -1 dalla Salernitana.
All'”Arechi” di Salerno va in scena un anticipo di lusso per la 10a giornata del girone C di Lega Pro. Salernitana e Lecce si sfidano per un match che promette emozioni. Pronti, via e i campani vanno in vantaggio. Al 5′ Bovo recupera palla sulla trequarti, verticalizza per Nalini che lascia partire un cross sul quale Calil impatta di testa, battendo il portiere del Lecce Caglioni. Salentini intontiti e i granata continuano a spingere, sfiorando il raddoppio con Negro. L’esterno destro dai 20 metri dell’ex Latina si spegne di pochissimo a lato. Sei minuti dopo, il tecnico della Salernitana Menichini è costretto a sostituire Nalini per infortunio. Dentro Mendicino 8. Il Lecce prova ad accelerare il ritmo, ma non riesce a costruire occasioni degne di tal nome. Il primo tempo termina con il punteggio di 1-0 per la Salernitana.
I pugliesi partono subito forte nel secondo tempo, anche grazie all’inserimento di Della Rocca per Donida. Al 49′ il tiro di Sacilotto sbatte sulle mani di Trevisan. E’ rigore (fischiato dall’arbitro Marini su segnalazione dell’assistente) e Carrozza lo trasforma. Il Lecce continua a spingere e al 56′ Moscardelli conclude dopo un’azione personale. Gori respinge e Sacilotto è lesto a buttar dentro con un colpo di testa il gol dell’1-2. La Salernitana, spinta dal pubblico, prova a riprendersi. Ma la squadra granata è fisicamente sulle gambe e il Lecce, all’80’, dopo una serie di passaggi, mette Doumbia in condizione di segnare facilmente il punto dell’1-3. La partita a quel punto può considerarsi conclusa. Il Lecce festeggia 3 punti d’oro, portandosi a 18 punti in classifica. La Salernitana, alla prima sconfitta in campionato, resta a quota 19.
SALERNITANA-LECCE 1-3 (1-0)
SALERNITANA (4-3-1-2): Gori 6; Tuia 6, Lanzaro 5,5, Trevisan 5,5, Pezzella 5,5 (92′ Franco sv); Bovo 7 (81′ Giandonato sv), Favasuli 6, Volpe 5,5; Calil 6; Nalini 7 (29′ Mendicino 5,5), Negro 5,5. A disp: Russo, Bianchi, Castiglia, Grillo. All: Menichini.
LECCE (4-2-3-1): Caglioni 6; Donida 6 (46′ Della Rocca 6,5), Martinez 6, Abruzzese 5,5, Lopez 6; Sacilotto 6,5, Filipe Gomez 5,5; Mannini 5,5, Carrozza 6,5 (85′ Rosafio sv), Doumbia 6,5; Moscardelli 6,5 (74′ Lepore sv). A disp: Petrachi, Rullo, Carini, Miccoli. All: Lerda
Marcatori: 5′ Calil (S), 49′ Carrozza (L), 56′ Sacilotto (L), 80′ Doumbia (L)
Arbitro: Marini di Roma 1
Note: Ammoniti – Sacilotto (L), Favasuli (S)
Tempi di recupero: 2′ pt più 5′ st