Lazio-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Solo 4 i punti che dividono una Lazio che dopo esser partita malissimo sta cercando di rimediare e un Torino ancora alla ricerca della propria identità dopo gli abbandoni di Immobile e Cerci. I primi vogliono continuare a ottenere punti per scalare posizioni e avvicinarsi sempre più alla vetta, i secondi per mettere in cassa qualche buon punto salvezza.

I PRECEDENTI – Ben 59 i precedenti in archivio tra Lazio e Torino all’Olimpico di Roma con un bilancio abbastanza equilibrato che vede trionfare solo 10 volte i padroni di casa e 19 il Torino con una netta prevalenza di pareggi nel risultato finale: ben 30, infatti, i segni X. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 34 della scorsa stagione con un rocambolesco 3-3 grazie alle reti di Kurtic, Tachtsidis e Immobile per gli ospiti e alla doppietta di Candreva e al gol di Mauri per i biancocelesti.

LE STATISTICHE – 12 punti per la Lazio con la perfetta simmetria fra punti guadagnati entro le mura amiche e fuori e 8 per il torino che, invece, in esterna ha macinato soltanto 3 punti degli 8 totali. 124 i gol messi a segno complessivamente dalle due formazioni con 73 marcature della Lazio e 51 del torino. Primo marcatore in casa Lazio Djordjevic, seguito da Candreva, mentre tra gli ospiti le maggiori responsabilità per gonfiare la rete ricadono sulle spalle di Quagliarella.

I pronostici vedono i padroni di casa in leggero vantaggio, ma attenzione anche al risultato X. Un’altra soluzione potrebbe, invece, consistere nel Gol confidando nella bravura degli attaccanti granata in particolar modo.

Published by
Daniele Gubbiotti