Lazio-Torino: precedenti, statistiche e curiosità
Solo 4 i punti che dividono una Lazio che dopo esser partita malissimo sta cercando di rimediare e un Torino ancora alla ricerca della propria identità dopo gli abbandoni di Immobile e Cerci. I primi vogliono continuare a ottenere punti per scalare posizioni e avvicinarsi sempre più alla vetta, i secondi per mettere in cassa qualche buon punto salvezza.
I PRECEDENTI – Ben 59 i precedenti in archivio tra Lazio e Torino all’Olimpico di Roma con un bilancio abbastanza equilibrato che vede trionfare solo 10 volte i padroni di casa e 19 il Torino con una netta prevalenza di pareggi nel risultato finale: ben 30, infatti, i segni X. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 34 della scorsa stagione con un rocambolesco 3-3 grazie alle reti di Kurtic, Tachtsidis e Immobile per gli ospiti e alla doppietta di Candreva e al gol di Mauri per i biancocelesti.
LE STATISTICHE – 12 punti per la Lazio con la perfetta simmetria fra punti guadagnati entro le mura amiche e fuori e 8 per il torino che, invece, in esterna ha macinato soltanto 3 punti degli 8 totali. 124 i gol messi a segno complessivamente dalle due formazioni con 73 marcature della Lazio e 51 del torino. Primo marcatore in casa Lazio Djordjevic, seguito da Candreva, mentre tra gli ospiti le maggiori responsabilità per gonfiare la rete ricadono sulle spalle di Quagliarella.
I pronostici vedono i padroni di casa in leggero vantaggio, ma attenzione anche al risultato X. Un’altra soluzione potrebbe, invece, consistere nel Gol confidando nella bravura degli attaccanti granata in particolar modo.
http://www.youtube.com/watch?v=gOoe6nHHGc4