Il Chievo stenta a ingranare in questa stagione e si trova attualmente al penultimo posto in classifica in coabitazione con il Sassuolo. Il Genoa viaggia a metà classifica anche se nell’ultima gara casalinga non è riuscito ad avere la meglio sull’Empoli, offrendo una prestazione opaca.
I PRECEDENTI – L’anno scorso l’incontro terminò 2-1 grazie alla doppietta di rigore di Paloschi e il gol del momentaneo 1-1 all’88’ di Gilardino. Nella stagione precedente il Grifone vinse 1-0 grazie al gol di Borriello. L’ultimo pareggio ci fu nel 2010-2011, partita terminata a reti inviolate. La partita più ricca di gol risale all’anno prima, 3-1 per il Chievo con gol di Marcolini, Bogdani, Pellissier e Floccari.
LE STATISTICHE – Sono solo 6 i precedenti tra ChievoVerona e Genoa al Bentegodi: i clivensi sono avanti in questi scontri per 3 vittorie a 2, a fronte di un pareggio. Contando anche le gare del Marassi, nei 12 incontri totali, i dati semplicemente raddoppiano: i gialloblù sono a 6 successi, i rossoblù a 4 e 2 sono i pareggi. I gol segnati in quel di Verona sono 12, 7 da parte dei padroni di casa e 5 dagli ospiti.
Il ChievoVerona deve provare a vincere contro il Genoa per iniziare con il piede giusto il nuovo corso di mister Maran. Il Genoa non sembra ancora al top della forma ma andrà a Verona sicuramente per provare a vincere. Primo marcatore consigliato: Paloschi.