QUI YOUNG BOYS – Ci sono pochi dubbi per il tecnico Forte, che pare orientato a schierare il suo 4-2-3-1 classico. I punti di forza della solida squadra svizzera sono innanzitutto la vecchia conoscenza del calcio italiano Von Bergen che dovrebbe far coppia con Rochat al centro della difesa e il velocissimo terzino australiano Lecjaks. L’attacco invece sarà guidato da Guillaume Hoarau, ex Paris Saint-Germain e il giapponese Kubo, che sarà uno dei trequartisti insieme a Steffen e Nuzzolo.
Young Boys (4–2-3-1): Mvogo; Sutter, Rochat, Von Bergen, Lecjaks; Sanogo, Bertone; Nuzzolo, Steffen, Kubo; Hoarau. All.: Forte.
QUI NAPOLI – Benitez ha ancora qualche riserva da sciogliere ma sicuramente applicherà come di consueto un massiccio turn over. L’uncio reparto che sembra essere già stabilito è quello arretrato, con Henrique e Koulibaly centrali e Ghoulam e Maggio ai lati. Al centro, per affiancare Jorginho è ballottaggio Inler-Lopez, mentre, con De Guzman e Mertens ai lati, è favorito Hamšík per giocare sulla trequarti, ma l’ipotesi delle due punte (con Michu in luogo dello slovacco) solletica lo spagnolo. Quasi certa la panchina per Higuain.
Nspoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; De Guzman, Hamšík, Mertens, Zapata. All.: Benitez.