Home » Serie B, 10/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Serie B, 10/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 10/a giornata di Serie B 2014-2015 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni giovedì alle ore 9.00!

TERNANA-TRAPANI
C’è soltanto un precedente tra le due squadre in B ed è quello dello scorso anno, quando finì con il risultato di 2-0 per gli ospiti. E sono proprio i siciliani a essere messi meglio in classifica, visto che sono a 15 punti, solo 3 in meno della capolista. La Ternana invece di punti ne ha 10, con una partita in meno. Ma non sta attraversando un buon momento, con appena 2 punti nelle ultime 4 partite. I rossoverdi hanno segnato 7 reti subendone 9, mentre il Trapani ha 14 gol segnati e 18 subiti (seconda peggior difesa della B).

MODENA-BOLOGNA
Sono 7 i precedenti in B del match e sono a favore dei padroni di casa, che hanno trovato la vittoria in 3 occasioni, a fronte di 3 pareggi e una sconfitta. Per i felsinei però è un momento d’oro, con 13 punti ottenuti nelle ultime 5 partite dei 17 complessivi che li collocano al secondo posto, a un solo punto dalla vetta. Il Modena di punti invece ne ha 11 e non vince da 3 turni. I rossoblu comunque finora han segnato 12 gol subendone 8, mentre i canarini ne han segnati 6 (peggior attacco, seppur a pari merito con altre) e subiti 7.

AVELLINO-VIRTUS LANCIANO
L’unico precedente in B è quello dello scorso anno, con gli abruzzesi vittoriosi in terra irpina. L’Avellino arriva a questa partita con 15 punti, di cui 8 conquistati nelle ultime 5 partite. Il Lanciano invece è un punto sotto, a quota 14, e non perde ormai da 5 turni. Lo score di gol dell’Avellino dice che i campani hanno 11 reti segnate e 11 subite. Il Lanciano invece ha segnato 18 reti (miglior attacco della cadetteria) subendone 14.

CATANIA-VICENZA
I precedenti nella serie cadetta sono 14, e in ben 7 di questi a vincere fu la squadra di casa. I pareggi invece sono 4 e le vittorie biancorosse 3. Il Catania però è in crisi nera, dato che viene da 3 sconfitte consecutive che ne hanno fatto il fanalino di coda della B, a soli 6 punti. Il Vicenza invece ha ottenuto 8 dei suoi 10 punti nelle ultime 5 partite. La squadra veneta è uno dei peggiori attacchi della B, con 6 gol segnati, a fronte di 10 subiti. Gli etnei invece han finora segnato 10 gol e ne hanno presi 16.

CROTONE-CITTADELLA
I precedenti tra Crotone e Cittadella sono 7, con 3 vittorie casalinghe, 3 pareggi e una vittoria esterna. Le due squadre però non se la passano benissimo. I padroni di casa infatti sono ultimi a 6 punti e nelle ultime 5 partite han messo insieme solo 2 punti. Ma ancor peggio han fatto gli ospiti, che ne hanno fatto soltanto 1 e sono a quota 8 in classifica. Il Crotone è ua della squadre con il peggiore attacco, con 6 gol segnati a fronte dei 13 subiti. Il Cittadella invece di gol ne ha segnati 13 e subiti 15.

LATINA-BRESCIA
C’è soltanto un precedente tra le due squadre ed è il 2-0 per i padroni di casa dello scorso anno. Padroni di casa che però sono in crisi, avendo collezionato 3 sconfitte consecutive che li collocano al penultimo posto, a quota 7 punti. Ne hanno 3 in più le rondinelle, che si attestano a quota 10 e non perdono ormai da 3 turni. Il Latina ha segnato finora 7 gol e ne ha presi 10, mentre il Brescia ha un bilancio di 6 gol fatti e 7 subiti, che ne fanno uno dei peggiori attacchi ma anche la terza miglior difesa.

LIVORNO-SPEZIA
I precedenti sono 6 e in ben 5 di questi hanno vinto i padroni di casa, mentre nell’ultimo del 2012 ha trionfato lo Spezia con un clamoroso 1-5. I labronici però vengono da 3 vittorie consecutive e sono al secondo posto con 17 punti, a -1 dalla capolista, mentre lo Spezia di punti ne ha 13 e ha conquistato 6 punti nelle ultime 5 partite. Il Livorno ha il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa, con 16 gol fatti e 6 subiti, mentre lo Spezia ne ha segnati 10 e subiti 8.

PESCARA-CARPI
Un solo precedente, vale a dire quello dello scorso anno finito 4-2 per gli abruzzesi. Pescara che arriva aquesto match con 9 punti, di cui 7 conquistati nelle ultime 5 partite, mentre il Carpi di punti ne ha 15 ed è a soli 3 punti di distanza dalla vetta della classifica. Il Pescara ha 16 gol segnati (secondo miglior attacco) e 13 subiti, mentre la squadra ospite ha finora messo a segno 13 reti, subendone a sua volta 11.

PRO VERCELLI-PERUGIA
La sfida tra le due squadre è un inedito assoluto per la serie cadetta. I vercellesi ci arrivano in leggera flessione, a quota 13 punti ma con solo 4 di questi conquistati nelle ultime 4 partite. Anche il Perugia ha frenato di recente, visto che ha 15 punti ma non vince da 3 turni ormai. Per quanto riguarda i gol segnati, la Pro è a quota 12, mentre il Perugia ne ha fatti 9. Quelli subiti invece sono rispettivamente 9 per i piemontesi e 7 per gli umbri (terza miglior difesa).

VARESE-BARI
Il bilancio dei precedenti, che sono in totale 11, è in perfetto equilibrio, con 3 vittorie a testa e le restanti partite finite in parità. Sono però i padroni di casa ad arrivare senza dubbio in condizioni migliori al match, dato che han fatto 8 punti in 4 partie e sono nel gruppetto delle terze a quota 15. Il Varese invece ha 8 punti ed è terzultimo, e non vince ormai da 3 turni. Il Bari ha segnato 14 gol e ne ha subiti 10, mentre il Varese ha un bilancio di 13 gol segnati e 19 subiti (peggior difesa della B).

VIRTUS ENTELLA-FROSINONE
Match inedito per la Serie B, visto che i padroni di casa sono all’anno del debutto per quanto riguarda questa categoria. Il Frosinone comunque ci arriva da capolista, con 18 punti in classifica e un cammino che non vede i ciociari perdere ormai da 7 partite. L’Entella invece ha 8 punti e una partita da recuperare, ma ben 7 dei suoi punti li ha totalizzati nelle ultime 4 partite. Il Frosinone ha finora segnato 13 gol subendone 5 (miglior difesa della B). L’Entella invece è uno dei peggiori attacchi con 6 gol segnati, a fronte di 11 subiti.