23/10 Pronostici Europa League: i consigli per le scommesse

Dopo il disastro completo delle italiane nella Champions League, è tempo di rivolgere le nostre attenzioni all’Europa League, ora giunta anch’essa al terzo turno della fase a gironi. Vediamo quali sono le partite nel palinsesto odierno.

I NOSTRI PRONOSTICI

Ore 19

PAOK SALONICCO-FIORENTINA
Con un probabile massiccio turn-over (parecchie assenze di rilievo, con un Cuadrado che sembra lontano parente del funambolico giocatore che ha fatto puntare su di sé gli occhi delle big europee) e con una trasferta in terra greca dove solitamente si fatica a passare, sembra difficile vedere una Viola vincente sul PAOK, anche in proiezione del prossimo difficile impegno che vede i ragazzi di mister Montella impegnati al “Meazza”, ospiti di un Milan in ripresa. I greci non sono di certo uno squadrone, ma sono in forma e, soprattutto in casa, sanno farsi rispettare, come si può ben vedere dai risultati fin qui ottenuti, sia in campo europeo che nel proprio campionato.
Pronostico: GOAL
Exchange: ci può stare la bancata di Fiorentina, almeno per i primi minuti di gara. In subordine, da provare UNDER 2.5 (tenerla per il primo quarto d’ora almeno) oppure puntare il GOAL e uscire dopo la prima marcatura.

RIJEKA-FEYENOORD
Gli ospiti si stanno riprendendo dopo un pessimo inizio di stagione, ma i padroni di casa sono già stati ad un passo dal battere i campioni in carica del Siviglia e oggi potrebbero cogliere altri punti pesanti per il passaggio del turno proprio ai danni del Feyenoord.
Pronostico: COMBO 1X+UNDER 3.5
Exchange: bancare OVER 3.5 oppure bancare il Feyenoord e tenere per i primi 15-20′ prima di chiudere il trade.

STEAUA BUCAREST-RIO AVE
Il Rio Ave ha iniziato fortissimo la stagione, tra preliminari e campionato, poi è giunto un calo notevole e forse non è ancora pronto per affrontare l’Europa League, specialmente giocando contro squadre esperte nelle coppe. Secondo noi i rumeni, in casa, potrebbero vincere la seconda partita del girone.
Pronostico: 1
Exchange: puntare la Steaua Bucarest, oppure attendere che la quota dello 0-0 scenda sotto la doppia cifra e bancarla.

YOUNG BOYS-NAPOLI
Si tratta di due squadre molto offensive: Napoli che in Europa League è molto più libero mentalmente, Mertens (vero valore aggiunto) gioca quasi sempre da titolare. Lo Young Boys è una squadra spregiudicata che gioca in maniera molto aperta, segna e subisce quasi come gli ospiti. L’anno scorso, in questa competizione, fece sempre OVER in casa, anche con risultati eclatanti come 3-5 contro il Liverpool.
Pronostico: OVER 2.5
Exchange: qui si può bancare UNDER 2.5 e uscire dopo il primo gol, se avviene entro la prima mezz’ora di gioco. Non dispiace anche un dutching con alcuni risultati esatti. Il range può andare dallo 0-1 in poi, ma dev’essere costantemente monitorato in Live.

Ore 21.05

CLUB BRUGGE-COPENHAGEN
Club Brugge buona squadra, che esprime un bel gioco con diverse soluzioni offensive, e pensiamo che questa sera si farà valere contro i granitici danesi, che però costruiscono poco. Ha valore anche la quota di UNDER 2.5.
Pronostico: COMBO 1+UNDER 2.5
Exchange: puntare Club Brugge e uscire subito in caso di vantaggio dei belgi, oppure bancare OVER 2.5 e tenerla per almeno 20 minuti di gara.

DNIPRO-QARABAG
Ucraini che affrontano una squadra che in trasferta è imbarazzante. Schiereranno la formazione titolare, perché tengono molto alla competizione e cercheranno di fare più punti possibili per lottare per la qualificazione.
Pronostico: 1
Exchange: puntare Dnipro e uscire subito in caso di vantaggio.

ESTORIL PRAIA-DINAMO MOSCA
Piace molto agli scommettitori la quota dei russi contro un Estoril che, più che all’Europa League, deve pensare a salvarsi. In più, la rosa della Dinamo presenta Valbuena e Kokorin, due “pezzi da novanta”. L’unica cosa che potrebbe lasciare perplessi è lo stato di forma: in Russia non si gioca da due settimane per gli impegni della Nazionale. Ma la quota si trova quasi al raddoppio: da tentare.
Pronostico: 2
Exchange: la bancata di Estoril può essere un’ottima base di partenza.