Europa League: la Fiorentina espugna il campo del PAOK
Ottimo colpo esterno della Fiorentina che allo stadio “Toumba” si impone di misura sul PAOK Salonicco nella terza giornata del gruppo K di Europa League. Decide la rete al 38′ di Juan Manuel Vargas.
Partono forte i viola che al 7′ hanno una grande occasione con Bernardeschi che a porta vuota conclude alto sopra la traversa vanificando l’ottimo assist di Ilicic. A metà frazione ci prova Badelj dalla distanza, ma Glykos è attento e sventa in angolo. La formazione viola è letale in contropiede e al 38′ passa con Vargas, bravo a capitalizzare un bel contropiede avviato da Ilicic. Il PAOK prova a rientrare in partita al 55′ con un tiro dal limite di Kitsiou che termina alto. È la formazione di Montella ad avere una ghiotta occasione in contropiede ancora con Vargas, stavolta però il palo gli nega la gioia del gol. Nel finale il peruviano prova l’assist per Kurtic che non inquadra la porta da buona posizione. I gigliati salgono così a 9 punti, mentre i greci restano fermi a quota 3.
PAOK SALONICCO-FIORENTINA 0-1 (0-1)
PAOK Salonicco (4-3-3): Glykos; Rat, Katsikas, Miguel Vitor, Skondras (11′ Kitsiou); Kace, Tziolis, Tzandaris; Pereyra (54′ Golasa), Athanasiadis, Salpingidis (81′ Papadoupolos). A disp.: Itandje, Vitor, Mertens, Mak, Koulouris, Spyropoulos. All.: Anastasiadis.
Fiorentina (4-3-1-2): Tatarusanu; Richards, Tomovic, Pasqual, Basanta; Badelj, Kurtic, Vargas; Borja Valero (66′ Lazzari); Bernardeschi (57′ Cuadrado), Ilicic (78′ Marin). A disp.: Neto, Alonso, Rodriguez, Aquilani. All.: Montella.
Arbitro: Zwayer (Germania).
Marcatori: 38′ Vargas.
Note – Ammoniti: Kitsiou, Rat (P); Vargas (F).