Champions League, una brutta Juventus viene battuta 1-0 dall’Olympiacos

Davanti a 33mila greci imbufaliti l’Olympiakos trova il coraggio di partire molto aggressivo, Maniatis gioca molto alto e la prima palla gol arriva da palla inattiva: Vidal commette fallo sui venti metri, la punizione la batte “El Chori” Dominguez direttamente all’incrocio, Buffon ci arriva con la manona. Juventus stordita in avvio. Altra palla inattiva e altro pericolo, stavolta a crearlo è la Juventus col colpo di testa di Morata deviato sottoporta da Tévez, Roberto spiazzato ma sulla linea salva Elabdellaoui. Masuaku vince un contrasto con Lichtsteiner, va al cross sul primo palo dove Domínguez la alza col sinistro poi calcia al volo di destro quasi spalle alla porta, palla fuori di un soffio: seconda occasione per i greci. Palla persa da Andrea Pirlo e contropiede di Dominguez che scarica per Mitroglu, palla indietro per Kasami e rete! Biancorossi in vantaggio al 36’. Juventus irriconoscibile, sul finale cerca la reazione da punizione, battuta con un tocco sotto per Tévez che al volo la mette in mezzo, Vidal prima e Bonucci poi non la girano in rete.

Secondo tempo che inizia con altre brutte giocate di Pirlo, Allegri lo sostituisce subito. Un’ora sul cronometro, altra discesa di Domínguez non letta da Lichtsteiner, Kasami sotto porta si divora il 2-0. Finalmente Juventus con l’iniziativa di Morata che duetta con Tévez, lo spagnolo si gira come un fulmine a tre metri dalla porta, botta secca ma incredibilmente centrale. Bianconeri a testa bassa negli ultimi quindici minuti, Pogba scodella una deliziosa palla per Vidal che l’appoggia centrale dove arriva a rimorchio Tévez, l’argentino calcia forte ma Roberto salva con la gamba. Ennesima palla gol per la Juventus al 79’ Morata gira in porta un gran tiro, Roberto con la mano aperta e gli occhi chiusi la devìa sulla traversa! Niente da fare per la Juventus, delusione incredibile dopo la sconfitta di Madrid.

OLYMPIACOS-JUVENTUS 1-0 (1-0)

Olympiacos (4-4-2): Roberto 7.5; Elabdellaoui 6.5, Botía 7, Abidal 6.5, Masuaku 6; Milivojević 6, Maniatis 6.5, Kasami 7.5 (90′ Giannoulis sv), Ndinga 6; Mitroglu 5.5 (69′ Afellay 5), Domínguez 7 (85′ Fuster sv). A disp.: Megyeri, Avlonitis, Diamantakos, Durmaz. All.: Míchel 7.
Juventus (3-5-2): Buffon 6.5; Ogbonna 6 (78′ Pereyra 5.5), Bonucci 5.5, Chiellini 5; Lichtsteiner 5, Vidal 5, Pirlo 4 (57′ Marchisio 5), Pogba 5 (87′ Giovinco sv), Asamoah 5; Morata 7, Tévez 5. A disp.: Storari, Coman, Evra, Llorente. All.: Allegri 5.
Arbitro: Mažić (SER).
Marcatori: 36′ Kasami (Oly).
Note – Ammoniti: Botía, Masuaku (Oly); Lichtsteiner, Pogba, Marchisio (Juv).

Published by
Alessandro Legnazzi