Latina-Frosinone non si giocherà al “Francioni”
Il Comitato per la Sicurezza Pubblica ha deciso: Latina-Frosinone, big match del 2 novembre in Serie B, non si giocherà al “Domenico Francioni” nel capoluogo pontino. Questo il comunicato:
“ll comitato ha svolto una disamina della partita di calcio tra Latina e Frosinone in programma per il 2 novembre p.v., in relazione alla situazione dello stadio “D. Francioni” di Latina a seguito del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto il sequestro delle tribune riservate alla tifoseria ospite.
Il Questore ha svolto una articolata relazione sugli elementi di criticità e di alto rischio che caratterizzano il derby, sia per la storica forte rivalità tra le due tifoserie che per il previsto numeroso afflusso di tifosi della squadra ospite, di gran lunga superiore al numero di posti disponibili nel settore della tribuna coperta laterale.
Al fine di garantire lo svolgimento della partita in condizioni di sicurezza, sono state valutate percorribili due ipotesi:
– inversione del campo di gara, facendo disputare l’incontro del 2 novembre a Frosinone ed il ritorno a Latina;
– disputa del derby Latina – Frosinone presso altro stadio.
Le ipotesi emerse in sede di Comitato saranno sottoposte all’esame dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno, per le conseguenti valutazioni”.