A Singapore, si è chiuso il primo turno di gare delle WTA Finals 2014. Nella prima giornata del gruppo rosso, facili affermazioni di Serena Williams e Simona Halep: la numero 1 del mondo ha sfruttato bene la giornata poco brillante di Ana Ivanovic superando la serba in due set (6-4 6-4); ancora più semplice l’affermazione della rumena che lascia appena cinque giochi (6-2 6-3) a una spenta e inguardabile Eugenie Bouchard.
Domani, per la Ivanovic e la Bouchard sarà una giornata già da dentro o fuori, visto che si scontreranno in una sorta di spareggio; nell’altra partita del secondo turno saranno di fronte Williams e Halep.
Sorprendente, invece, il risultato di entrambi gli incontri del gruppo bianco. Agnieszka Radwańska ha letteralmente smontato il gioco di Petra Kvitová giocando una partita perfetta, al contrario della sua avversaria, e vincendo meritatamente in due set (6-2 6-3). Nella maratona tra Caroline Wozniacki e Maria Sharapova, nuova numero 2 del mondo, l’ha spuntata alla grande la danese che, in uno splendido stato di forma, ha tenuto testa alla russa e ha finito per trionfare al terzo set (7-6 6-7 6-2) dopo 3 ore e 13′ di gioco (il terzo incontro più lungo nella storia delle WTA Finals, ndr).
“Nonostante tutto quello che ho fatto mi sento ancora bene; potrei tornare sul campo e continuare a correre. – ha dichiarato la Wozniacki a fine gara – Ho pensato solo a fare il mio gioco nel terzo set, senza farmi sopraffare dalla fatica”.
“Non è un segreto che Caroline sia una delle tenniste più impegnative da affrontare. – ha risposto la Sharapova a chi gli chiedeva un parere sulla partita – Lei ti fa sempre giocare un colpo in più ed è migliorata molto sul piano della resistenza e della forza; colpisce la palla e torna in posizione velocemente. Veramente in un’ottima condizione di forma”.
TABELLONE SINGOLARE WTA FINALS SINGAPORE 2014