Dopo il pareggio di questa sera contro l’Empoli, Gasperini sfoga in sala stampa tutta l’amarezza per alcune critiche di troppo da parte dei tifosi, che hanno fischiato pesantemente la squadra al termine della partita: “Questo clima non fa bene al Genoa – ha dichiarato l’allenatore – da un anno a questa parte ogni occasione è buona per criticare la squadra”.
Clima creato da una minoranza di tifosi, secondo il tecnico piemontese, colpevole di creare un clima “pericoloso” intorno ai grifoni, fischiando allo stadio o commentando velenosamente su internet: “Il Genoa non era questo”, ha commentato ricordando momenti forse più sereni per il grifone.
Un atmosfera deleteria che, Gasperini non ha dubbi, la squadra pagherà in termini di punti a fine stagione. “Stiamo facendo cose buone, forse non saremo spettacolari ma abbiamo altre caratteristiche, questa squadra non merita i fischi”. Nove punti in sette partite, maturati, a detta del mister, nonostante numerosi episodi sfavorevoli, costituiscono un buon bottino, che non giustifica un clima di critica continua intorno alla squadra: “Smettano di seguire il calcio, perché il calcio non è questo – ha dichiarato duramente riferito ai tifosi – questo non è voler bene al Genoa”.
“Per noi è meglio giocare fuori casa – ha infine dichiarato con parole che mai si sarebbe pensato di sentire riferite al Ferraris – da noi il fattore campo vale zero”.
Parole di fuoco contro una parte della tifoseria, che certo non rimarranno senza conseguenze in casa Genoa.