Home » Eredivisie, 9/a giornata: allunga in vetta il PSV, Kramer colpisce ancora

Eredivisie, 9/a giornata: allunga in vetta il PSV, Kramer colpisce ancora

Menu ricco, quello della 9/a giornata di Eredivisie.
Se da un lato brilla per l’ennesima volta il PSV di Cocu che zittisce in un tempo solo l’AZ (notevole doppietta di Maher), dall’altro Twente e Ajax non riescono a venire a capo del loro scontro diretto, consumandosi così in un pareggio che non accontenta nessuno. A goderne poteva essere l’Heerenveen, rimontato ieri da un Cambuur mai domo che ha così scalzato lo Zwolle dal gradino più basso del podio del massimo campionato olandese.
Il PEC ha perso il suo posto al sole in virtù di una terribile sconfitta patita contro gli Eagles (i simpatici mattacchioni nella foto), in un match da ben cinque reti che le Aquile si sono aggiudicate con tenacia e, soprattutto, un inizio sprint, che ha costretto i rivali regionali a cercare di rimontare un passivo di due reti dopo nemmeno un quarto d’ora. Appena Nijland ha dimezzato lo svantaggio, poi, è arrivato lo squillo di Vriends, che ha reso vano il gol di Necid, ex promessa del calcio ceco in prestito in Olanda dal CSKA Mosca.
Gli altri match hanno visto il Feyenoord centrare la terza vittoria di fila grazie a un Manu in stato di grazia e il Vitesse trovare la quarta affermazione nelle ultime cinque gare giocate, per un saldo di tredici punti fatti dal 14 settembre a oggi, filotto che consente ai gialloneri di essere a -3 dalla seconda piazza dopo un inizio di stagione davvero balbettante.
Da notare infine il settimo sigillo stagionale di Kramer, bomber dell’ADO, che ha consentito ai suoi di rimettere in carreggiata la gara contro il NAC Breda dopo che Seuntjens aveva messo paura ai gialloverdi. La classifica della compagine de L’Aia, però, continua a piangere e allenatore e società dovranno inventarsi qualcosa alla svelta se non si vuole rischiare di fare l’ennesimo campionato anonimo o, peggio ancora, rimanere seriamente invischiati nella lotta per non retrocedere.

EREDIVISIE – 9/a giornata

Sabato 18 ottobre

Willem II-Vitesse 1-4 (15′ Pröpper (V), 45′ Traoré (V), 57′ Ben Sahar (WII), 88′ Olynyk (V), 90’+3 Dauda (V))

PSV Eindhoven-AZ Alkmaar 3-0 (20′ Narsingh, 29′ e 41′ Maher)

Feyenoord-Heracles Almelo 2-1 (12′ e 19′ Manu (F), 63′ rig. Veldmate (H))

NAC Breda-ADO Den Haag 1-1 (31′ Seuntjens (NAC), 67′ Kramer (ADO))

Twente-Ajax 1-1 (17′ Corona (T), 71′ Sigþórsson (A))

Domenica 19 ottobre

Heerenveen-SC Cambuur Leeuwarden 2-2 (1′ rig. Uth (H), 49′ aut. Pereira (H), 55′ Ogbeche (C), 67′ Reijnen (C))

Dordrecht-Utrecht 1-3 (9′ Boymans (U), 68′ aut. Josimar Lima (U), 73′ ten Voorde (D), 86′ Ayoub (U))

Go Ahead Eagles-PEC Zwolle 3-2 (7′ Rijsdijk (GAE), 14′ Lewis (GAE), 20′ Nijland (Z), 36′ Vriends (GAE), 75′ Necid (Z))

Groningen-Excelsior 1-1 (16′ aut. Kieftenbeld (E), 43′ Botteghin (G))

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!