Saranno, come da pronostico, Andy Murray e David Ferrer a sfidarsi in finale a Vienna. Lo scozzese ha sconfitto 6-4, 6-3 Troicki, mentre più complicata è stata la semifinale per Ferrer, che ha avuto la meglio su Kohlschreiber solo al tie-break del terzo set.
44esima finale in carriera per Murray, che ha controllato l’incontro con Troicki pur senza brillare. Tanti gli errori da una parte e dall’altra, ma il serbo ha fatto registrare un calo evidente nel secondo set, con lo scozzese che non ha così avuto problemi a chiudere l’incontro.
Molto più bella l’altra semifinale, con Ferrer e Kohlschreiber che si sono spartiti i primi due set e hanno poi dato vita a un terzo parziale divertente e combattuto. Al tie-break decisivo il tedesco, come spesso gli capita, ha “tremato” mettendo a segno un deleterio doppio fallo sul 3-4. A questo punto Ferrer sfrutta il momento favorevole e chiude 7 punti a 3 raggiungendo la sua quarta finale del 2014.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 VIENNA
Rispettate le previsioni anche a Stoccolma, dove Berdych e Dimitrov raggiungono l’atto finale del torneo battendo rispettivamente Tomic (6-3, 7-5) e Bachinger (7-6, 6-4), entrambi autori comunque di un torneo più che dignitoso.
Continua a sperare in un posto al Master di Londra Dimitrov, che conferma il buon torneo fatto finora anche nella semifinale contro Tomic. Perfetto il primo set del bulgaro, che non ha concesso praticamente nulla al suo avversario. Nel secondo parziale invece l’australiano ha sfruttato un calo di Dimitrov, che però ha resistito anche sotto 5-3 e ha rimontato conquistando quattro giochi consecutivi.
Ad attenderlo in finale Tomas Berdych, che ha avuto la meglio sul sorprendente Bachinger. Il tedesco ha sprecato un vantaggio di 5 giochi a 3 nel primo set, ma esce comunque a testa altissima da un torneo in cui ha fatto vedere ottimi colpi da fondo e anche un interessante gioco a rete.
Si preannuncia una finale equilibrata, anche se Dimitrov è avanti 3-1 nei precedenti contro il ceco.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 STOCCOLMA
Marin Čilić batte in rimonta 4-6, 6-3, 6-2 Kukushkin a Mosca e, oltre a centrare l’accesso alla finale del torneo, si qualifica matematicamente per il Master di Londra. Continua quindi il fantastico finale di stagione del croato, che è il quinto tennista (dopo Djokovic, Federer, Nadal e Wawrinka) a strappare il pass per l’ultimo appuntamento stagionale.
Ad affrontare Čilić in finale ci sarà un altro giocatore autore di una stagione strepitosa: Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo è riuscito quest’anno a entrare per la prima volta in carriera nei primi venti del Mondo e anche a Mosca ha disputato un ottimo torneo arrivando in finale dopo aver sconfitto 6-4, 6-4 il sempre altalenante Gulbis.
Entrambi i finalisti stanno giocando la loro miglior stagione in carriera, quindi sarà una finale molto interessante da vedere.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 MOSCA