Boakye all’ultimo respiro, Atalanta-Parma 1-0

Con un gol di Boakye al 90esimo l’Atalanta festeggia al meglio il 107esimo compleanno. Partita bruttina che regala però tre punti fondamentali ai nerazzurri e sprofonda sempre più il Parma di Donadoni.

REGNA L’EQUILIBRIO – Colantuono sceglie il duo D’Alessandro-Moralez alle spalle di Denis mentre Donadoni opta per un 3-5-2 con Coda e Cassano in avanti. Inizia meglio l’Atalanta che, sfruttando le corsie laterali, trova un paio di azioni pericolese nei primi dieci minuti, ma la mira non eccellente e la difesa del Parma salvano Mirante. I crociati riescono finalmente a trovare le misure e prima con Coda e poi con Cassano, che semina il panico in area nerazzurra, si fanno veder. Nella seconda metà del primo tempo la gara si innervosisce con le due compagini che non riescono a trovare la giocata giusta per mandare in porta i propri attaccanti. Termina così 0-0 la prima frazione.

BOAKYE REGALA TRE PUNTI– La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: squadre in confusione che non riescono a imporre il prioprio gioco. Solo le giocate di Moralez da una parte e di Cassano dall’altra ravvivano una gare spenta. Colantuono prova a smuovere qualcosa inserendo Bianchi-Boakye al posto di Denis-D’Alessandro mentre Donadoni risponde con Galloppa che rileva Mauri. Quando la gara sembrava destinata a uno scialbo 0-0, al 90esimo Boakye è il più lesto a mettere in rete una corta respinta di Mirante. Gol fondamentale che regala la seconda vittoria in campionato all’Atalanta. Parma sempre più nel baratro con Donadoni che rischia la panchina dopo l’ennesima sconfitta.

Il tabellino:

Atalanta-Parma 1-0 (0-0)

Atalanta (4-3-2-1): Sportiello 6;  Zappacosta 6, Benaluone 6, Biava 6, Dramè 6,5; Migliaccio 6 (dal 66′ Baselli 6), Carmona 5,5, Cigarini 6,5; D’alessandro 6,5 (dal 76′ Boakye 6,5), Moralez 6,5; Denis 5,5 (dal 60′ Bianchi 6). A disp. Avramov, Stendardo, Del Grosso, Bellini,  Spinazzola, Molina, Cherubin, Raimondi, Grassi. All. Colantuono
Parma (3-5-2): Mirante 6; Mendes 6, Lucarelli 6,5, Felipe 6,5; Ristovski 5,5 (dal 46′ Ghezzal 5), Mauri 6,5 (dal 76′ Galloppa s.v.), Jorquera s.v. (dal 21′ Lodi 6), Acquah 6, Gobbi 6; Coda 6, Cassano 6,5. A disp. Cordaz, Iacobucci,  Belfodil, De Ceglie, Santacroce, Mariga, Rispoli, Sarr, Lucas Souza. All. Donadoni
Arbitro: Marco Guida
Marcatori: 90′ Boakye
Note – Ammoniti: Carmona e Zappacosta (A), Mendes, Galloppa e Mauri (P). Espulsi: -.