Home » Il Palermo risorge all’ultimo respiro, 2-1 al Cesena

Il Palermo risorge all’ultimo respiro, 2-1 al Cesena

Parte bene il Palermo. All’8′ prima palla-gol per i rosanero: Vazquez pesca Dybala a tu per tu con Leali, bravissimo il portiere a intervenire in uscita. Due minuti dopo, ancora il fantasista argentino batte un calcio piazzato e colpisce la traversa con un sinistro a giro. Si fa vedere, però, anche il Cesena, con Renzetti che lascia partire un cross dalla sinistra, preda dei difensori di casa. A metà della prima frazione il Palermo rallenta un po’ i ritmi, mentre il Cesena lavora bene con il possesso palla. Due cross per parte, fra il 22′ e il 24′, ma molto imprecisi. Al 28′ altra palla-gol per i padroni di casa: Bolzoni sfiora il palo con un colpo di testa su cross di Chochev. Al 33′ il gol del Palermo: gran sinistro a giro di Dybala, su cui Leali nulla può fare. 1-0. Il Cesena prova ad alzare il baricentro della manovra, ma i rosanero sono molto attenti.

La ripresa si apre con uno scatenato Dybala, che piazza un paio di ottime giocate nella metà campo avversaria. Al 52′ spunto per il Cesena, con Marilungo che trova lo spazio per mettere una palla in mezzo dalla destra. Nessuno dei suoi compagni, però, si trova in area di rigore per raccogliere il suggerimento. Al quarto d’ora Dybala raccoglie in area un cross di Morganella, ma spedisce di poco a lato. Il Cesena spinge alla ricerca del pareggio, e trova un calcio di rigore, assegnato dall’arbitro Damato per una trattenuta ai danni di Magnusson sugli sviluppi di un corner. Sul dischetto, va il neoentrato Rodriguez, che non sbaglia: 1-1. Il Palermo reagisce e tre minuti dopo, gran sinistro di Vazquez dai venti metri che si stampa sul palo alla sinistra di Leali. A questo punto, la partita diventa molto nervosa e l’arbitro viene costretto ad estrarre un gran numero di cartellini, compresa l’espulsione di Coppola, che becca due gialli in pochi minuti e prende anzitempo la via degli spogliatoi. Quanto al calcio giocato, ci sono iniziative d’attacco da ambo le parti, ma l’impressione è che le due squadre siano rassegnate al pareggio. Impressione totalmente errata, perché al 92′ un colpo di testa di Gonzalez su angolo di Dybala si insacca in rete: 2-1 e fine dei giochi.

 

PALERMO-CESENA 2-1 (1-0)
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino 6; Munoz 6,5 (89′ Makienok sv), Gonzalez 7, Andelkovic 6; Morganella 6, Bolzoni 6,5, Rigoni 6, Chochev 6,5 (67′ Belotti 6,5), Lazaar (82′ Emerson sv); Vázquez 6,5; Dybala 7.
A disp.: Ujkani, Pisano, Joao Silva, Ngoyi, Terzi, Quaison, Bamba, Feddal, Maresca.
All.: Iachini 6,5.
CESENA (4-4-1-1): Leali 6,5; Perico 5,5 (54′ Rodriguez 7), Capelli 6, Volta 6, Magnusson 6; Defrel 5,5 (32′ Giorgi 6), De Feudis 5,5, Coppola 5, Renzetti 6,5; Brienza 6 (73′ Zé Eduardo sv), Marilungo 5,5.
A disp.: Agliardi, Bressan, Mazzotta, Valzania, Carbonero, Krajnc, Djuric, Succi, Garritano.
All.: Bisoli 6,5.
Arbitro: Antonio Damato di Barletta 6,5.
Marcatori: 33′ Dybala (P), 61′ rig. Rodriguez (C), 92′ Gonzalez (P).
Note – Espulso al 79′ Coppola (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Chochev, Andelkovic, Vazquez, Munoz, Rigoni (P), Perico, De Feudis, Capelli (C). Possesso palla (%): 60-40. Angoli: 12-3. Recupero: 2′ pt; 5′ st.