Lega Pro: Benevento-Salernitana, più attesa che emozioni. Al “Vigorito” è 0-0
Benevento e Salernitana non si fanno male nella partita più importante della 9a giornata del girone C di Lega Pro 2014/2015. Il big match del “Vigorito” termina 0-0.
E’ senz’ombra di dubbio il big match della 9a giornata del girone C di Lega Pro 2014/2015, quello tra Benevento e Salernitana. Al “Ciro Vigorito” si sfidano le due capolista del raggruppamento meridionale della terza serie. Il primo tempo è però molto inferiore alle attese. Non si registra nessuna nitida occasione da rete da una parte e dall’altre. Le uniche due eccezioni sono un mancato colpo di testa del difensore del Benevento Scognamiglio su calcio di punizione al 14′ e una punizione del centrocampista della Salernitana Favasuli al 23′, agevolmente bloccata dal portiere sannita Pane. Il risultato di 0-0 al 45′ è la logica conseguenza.
La ripresa si apre con le proteste del Benevento al 50′, per un sospetto fallo in area del portiere della Salernitana Gori su Marotta, ma l’arbitro Cifelli lascia correre. I sanniti cominciano a spingere sugli esterni con Alfageme e Marotta, ma la Salernitana si fa vedere al 65′ con Nalini ma la sua conclusione in corsa dal vertice destro dell’area si spegne sull’esterno della rete. Tre minuti dopo, il Benevento costruisce una nitida palla da gol, ma Scognamiglio spreca di testa un preciso assist di Melara. Al 79′, la Salernitana resta in 10 per l’espulsione dovuta a doppia ammonizione di Colombo. Il Benevento allora prova il forcing finale, ma la Salernitana riesce a contenere i sanniti. Dopo 5 minuti di recupero, Cifelli fischia la fine. La gara termina sul punteggio di 0-0.