Basket, Serie A: Venezia-Roma 74-57. La Reyer resta a punteggio pieno

Secondo successo in campionato per la Reyer Venezia, vittoriosa in casa contro la Virtus Roma per 74-57. Nella giornata storta di Julyan Stone (zero punti a referto), la compagine lagunare può contare sugli ex Siena Ortner e Ress e sull’ex di turno Phil Goss, per la prima volta da avversario contro i capitolini dopo le ultime indimenticabili stagioni in maglia giallorossa.

Roma dimostra grande carattere nel recuperare per ben due volte gli allunghi degli avversari, ma finisce per perdere completamente la testa proprio nel finale dopo due palle perse ingenuamente da Triche e l’espulsione di un coach Dalmonte nervosissimo contro la direzione di gara, che ha fischiato tre tecnici agli ospiti.

Come contro Caserta, Roma paga l’imprecisione e la testardaggine sul tiro da tre ed emblematico è l’1/10 registrato da Stipcevic. Tante anche le palle perse, il doppio di quelle veneziane, con Ortner abilissimo ad approfittare degli errori romani.

Venezia resta in testa e si prepara al grande appuntamento domenica prossima quando andrà a far visita ai campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. Un test importante per valutare le potenzialità di un gruppo totalmente ricostruito sotto la guida esperta di Carlo Recalcati. Per Roma, invece, un’altra trasferta in casa della neopromossa Orlandina.

REYER VENEZIA-VIRTUS ROMA 74-57 (12-17, 33-35, 55-49)

Venezia: Moore 2, Stone, Peric 8, Goss 19, Bolpin, Ruzzier, Ress 6, Zucca, Ortner 14, Viggiano 8, Ceron 3, Dulkys 15. All. Carlo Recalcati.

Roma: Ejim 6, Triche 7, Jones 13, D’Ercole 2, Sandri, De Zeeuw 5, Kushchev, Finamore, Gibson 17, Stipcevic 3, Morgan 4, Pullazi. All. Luca Dalmonte.

Arbitri: Begnis, Vicino e Di Francesco.