Tennis, ATP 250: Gulbis batte Seppi a Mosca, bene Murray a Vienna e Berdych a Stoccolma
Termina ai quarti l’ATP 250 di Mosca per Andreas Seppi. Il tennista italiano è stato infatti sconfitto 7-6, 4-6, 7-6 dal lettone Gulbis. Nel primo set Seppi recupera un break e il tutto si decide al tie-break: anche qua l’incontro si mantiene equilibrato, seppur non molto entusiasmante, e un errore di Seppi basta a fare la differenza con il lettone che si aggiudica il parziale. Il secondo set inizia malissimo per l’italiano, che perde il servizio nel primo gioco. Tuttavia Gulbis riesce a fare peggio restituendo il break a zero. Sul 4-4 Seppi mette a segno l’allungo decisivo sfruttando gli innumerevoli errori del suo avversario. Nel terzo set nessuno dei due giocatori riesce a trovare lo spunto necessario ad andare in vantaggio e si arriva così anche in questo caso al tie-break: Gulbis conquista subito un buon vantaggio e lo mantiene fino alla fine conquistando l’accesso alla semifinale.
Raggiunge il penultimo atto del torneo moscovita anche Marin Čilić, che ha battuto con un doppio 6-3 Tommy Robredo.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 MOSCA
A Vienna saranno Troicki-Murray e Kohlschreiber-Ferrer le due semifinali. Il serbo, tornato ai livelli a cui era prima della squalifica, ha eliminato in tre set il brasiliano Bellucci, mentre Andy Murray ha sconfitto 6-2, 7-5 il tedesco Struff. Kohlschreiber si è aggiudicato il derby tedesco con Becker battendo il suo connazionale 6-4, 7-6 e ora affronterà David Ferrer, che ha piegato in due set la resistenza del sempre ostico 35enne croato Ivo Karlović.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 VIENNA
Prosegue il buon torneo di Bernard Tomic a Stoccolma: l’australiano ha battuto 0-6, 6-4, 7-6 Fernando Verdasco in una partita molto altalenante, raggiungendo così le semifinali del torneo svedese. Ora ad attendere Tomic ci sarà Grigor Dimitrov, testa di serie numero due del torneo, che ha sconfitto con non poca fatica Jack Sock: 5-7, 6-4, 6-3 il punteggio a favore del bulgaro. Nell’altra semifinale si sfideranno invece Berdych e il sorprendente tedesco Bachinger. Il ceco, favorito per la vittoria del torneo, ha superato facilmente Copil con un doppio 6-2, mentre Bachinger (dopo aver fatto fuori Leonardo Mayer negli ottavi di finale) ha sconfitto il francese Mannarino, che aveva eliminato Dolgopolov nel turno precedente, 4-6, 6-1, 6-4.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 STOCCOLMA