Home » La Juve rallenta: solo 1-1 in casa del Sassuolo. A Zaza risponde Pogba

La Juve rallenta: solo 1-1 in casa del Sassuolo. A Zaza risponde Pogba

Un ottimo Sassuolo impone il pareggio alla Juventus capolista in Serie A. Nel secondo anticipo della 7/a giornata della stagione i bianconeri di Massimiliano Allegri mantengono la vetta della classifica ma con un solo punto sulla Roma, vittoriosa nel pomeriggio contro il Chievo, dopo il pari maturato al Mapei Stadium

I neroverdi di Eusebio Di Francesco partono a razzo e dimostrano subito di essere in buona serata. Al 6′ arriva infatti la prima occasione importante con Vrsaljko che manca di poco l’appuntamento col gol. Dopo pochi secondi arriva poi la tegola per Di Francesco costretto a sostituire Cannavaro, infortunato, con Antei. Poco dopo prima conclusione bianconera che porta la firma di Llorente, bravo Consigli a dire di no. Al 12′ arriva il vantaggio del Sassuolo che porta la firma di Simone Zaza, bravo a ribattere in rete una mischia in area, Buffon è battuto, Mapei Stadium in festa. Festa che dura pochissimo perché al 18′ Pogba fa vedere a tutti le sue qualità scaricando in porta un bolide di destro che si spegne all’incrocio dei pali dove Consigli non può nulla, 1-1. Consigli diventa poi protagonista al 38′ e al 41′ con un paio di interventi miracolosi ma il risultato non cambia, si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa Berardi, in apertura, sfiora la rete del vantaggio su calcio di punizione. Sassuolo che con le unghie e con i denti cerca di limitare le sortite offensive di una Juve che dà la sensazione di poter sfondare da un momento all’altro senza però mettere a segno il colpo del ko. Al Mapei Stadium finisce 1-1.

SASSUOLO-JUVENTUS 1-1

Sassuolo: Consigli; Terranova, Cannavaro (9′ Antei), Acerbi; Vrsaljko, Magnanelli, Missiroli (78′ Taider), Longhi; Berardi, Zaza, Sansone (69′ Biondini). A disp.: Polito, Pomini, Bianco, Gazzola, Brighi, Chibsah, Floccari, Gliozzi, Pavoletti. All.: Eusebio Di Francesco.
Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo (83′ Giovinco), Pereyra, Evra (60′ Marchisio); Llorente (66′ Coman), Tevez. A disp.: Storari, Rubinho, Padoin, Asamoah, Mattiello. All.: Massimiliano Allegri.
Arbitro: sig. Banti di Livorno.
Marcatori: 12′ Zaza (S), 18′ Pogba (J).
Note: Ammoniti Zaza, Acerbi (S), Pogba, Bonucci (J). Espulso Padoin in panchina.