Per questa settimana il calcio si fa da parte e lascia la priorità a cose ben più importanti in casa Sampdoria. Il pensiero va chiaramente alla recente alluvione che ha colpito Genova e le zone limitrofe e non ha lasciato indifferenti i due più importanti club della città ligure.
Ed è proprio con questo argomento che è iniziata la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, tecnico dei blucerchiati: “Mi sento un po’ genovese e fa male vedere la gente costretta in quelle condizioni. La mia intenzione era di portare i giocatore a spalare il fango, ma questo avrebbe comportato solo confusione, finendo per risultare negativo. Abbiamo iniziato a raccogliere comunque fondi nello spogliatoio e domani giocheremo con lo slogan Noi per Genova: e tu?“. Nelle parole di Sinisa anche una pesante critica alle istituzioni: “Sono convinto che se amministratori, politici, magistrati e ognuno di noi avesse fatto il proprio lavoro per bene, avremmo potuto evitare tragedie come questa”.
C’è poi spazio al calcio giocato e al Cagliari di Zeman, avversario nel prossimo turno di campionato. Tanta ammirazione nei confronti del tecnico boemo, considerato maestro del gioco offensivo da Mihajlovic: “Zeman gioca sempre per vincere. Pareggiare contro le sue squadre è difficile. Ci attaccheranno, ma lasceranno molti spazio. Zeman è , una persona onesta e coraggiosa a cui il calcio deve molto, un onore salutarlo per la prima volta in campo”. Il tecnico della Samp lancia infine una scommessa: “Chi perde paga una cena a Roma”.