Ligue 1, 10/a giornata: crolla il Lille, il Saint-Etienne ritrova la vittoria. Tre punti anche per il Monaco
Dopo il ritorno alla vittoria del PSG nell’anticipo del venerdì, nelle partite giocate oggi per il decimo turno di Ligue 1 è il Saint-Etienne a ritrovare, dopo un mese, i tre punti: gli stefanesi vincono al Moustoir di Lorient con un gol di Lemoine, che con un gran tiro da fuori consente ai verdi di vincere per la prima volta in Bretagna.
Si porta in una zona di classifica tranquilla il Monaco, anche se le ambizioni sono ancora lontane: battendo l’Evian i monegaschi si portano a metà classifica, grazie ai gol di Moutinho (su rigore) e di Ferreira Carrasco. Molti movimenti in fondo alla classifica: il Guingamp vince a Lille e abbandona l’ultimo posto, vittoria fuori casa anche per il Bastia, che capitalizza un gol di Ayite raccogliendo tre punti a Nizza. Il Reims ferma il Nantes pareggiando con Rigonato il vantaggio gialloverde, realizzato da Audel, mentre non ci sono gol a Metz, dove il Rennes riesce a prendere un punto.
Domani toccherà al Marsiglia capolista, che ospiterà il Tolosa. Il Bordeaux proverà a riprendersi il secondo posto, cercando i tre punti col Caen. Infine Lione e Montpellier chiuderanno la decima giornata.
LIGUE 1 – Risultati 10/a Giornata
Venerdì
Lens-PSG 1-3 (10′ Coulibaly (L), 28′ Cabaye (P), 34′ Maxwell (P), 55′ rig. Cavani (P))
Sabato
Lorient-St. Etienne 0-1 (87′ Lemoine)
Lille-Guingamp 1-2 (45’+1′ Beauvue (G), 57′ Schwartz (G), 78′ Mavuba)
Metz-Rennes 0-0
Monaco-Evian 2-0 (2′ rig. Moutinho, 70′ Ferreira Carrasco)
Nantes-Reims 1-1 (13′ Audel (N), 58′ Rigonato)
Nizza-Bastia 0-1 (51′ Ayite)
Domenica
Marsiglia-Tolosa
Bordeaux-Caen
Lione-Montpellier
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI