Inter-Napoli, le probabili formazioni
QUI INTER – La pausa per le Nazionali ha portato soltanto brutte notizie in casa Inter: Osvaldo e D’Ambrosio saranno fuori causa per diverso tempo. L’attaccante ha riportato uno stiramento all’adduttore sinistro che lo costringerà a un mesetto di stop, all’esterno, invece, è andata peggio: lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro e almeno sei settimane ai box. Mazzarri, però, può tirare un sospiro di sollievo perché Ranocchia, Nagatomo e Kovačić sono recuperabili, anche se verranno monitorati fino all’ultimo. Particolare attenzione per le condizioni del giapponese, perché con D’Ambrosio e Jonathan fuori servizio, gli unici esterni rimangono, di fatto, Nagatomo e Dodô.
Inter (3-5-2): Handanović; Ranocchia, Vidić, Juan Jesus; Nagatomo, Kovačić, Medel, Hernanes, Dodô; Palacio, Icardi. All. Mazzarri.
QUI NAPOLI – Recupero importante nel centrocampo partenopeo: il brasiliano Jorginho è pronto a riprendersi le chiavi del gioco degli azzurri. Al suo fianco, visto l’affaticamento patito in Nazionale da Inler, giocherà l’ex Espanyol López, perché Gargano ha rimediato ieri in allenamento una frattura allo zigomo destro, in seguito a una pallonata. Davanti si rivede Hamšík, che aveva saltato la gara contro il Torino. Sarà lo slovacco, assieme a Callejón e Insigne a innescare il Pipita Higuaín. Panchina iniziale per il belga Mertens.
Napoli (4-2-3-1): Rafael Cabral; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zúñiga; Jorginho, López; Callejón, Hamšík, Insigne; Higuaín. All. Benítez.