QUI CAGLIARI – Emergenza in difesa per mister Zeman: con Rossettini squalificato, Ceppitelli ai box, toccherà a Benedetti e Capuano proteggere la porta rossoblù. A centrocampo, anche se convocato, rimane in dubbio Daniele Conti e Zeman, in conferenza stampa, ha lasciato intendere che al momento Crisetig assicura più protezione dal punto di vista difensivo, specialmente domani che giocheranno due centrali all’esordio stagionale. Fra i pali è recuperato Colombi, ma il boemo continuerà a dar fiducia al giovane Cragno.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Benedetti, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. All. Zeman.
QUI SAMPDORIA – Buone notizie per Sinisa Mihajlović dall’allenamento di ieri: Romagnoli si è allenato in gruppo e potrebbe addirittura giocare dal primo minuto al Sant’Elia, complici le non perfette condizioni di capitan Gastaldello. Difficilmente partiranno per Cagliari Regini e Krstičić, per il resto Mihajlović potrà schierare la formazione base, con il confermatissimo tridente composto da Gabbiadini, Okaka ed Éder.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Éder. All. Mihajlović.