18/10 – Pronostici Lega Pro: i consigli per le scommesse

La Lega Pro torna in campo per la nona giornata di campionato, una stagione che entra sempre di più nel vivo e che comincia a delineare le squadre favorite per la promozione. Ecco i nostri pronostici.

GIRONE A

Bassano-Lumezzane (ore: 15.00)
Il Bassano, capolista nel girone A a 17 punti come il Como, vuole sicuramente sfruttare il turno ostico dei comaschi, impegnati in trasferta contro il Monza in una delle partite più sentite della stagione, per staccare il biglietto valido per il primato in classifica. Il Lumezzane ha raccolto solo 6 punti in questo avvio di stagione complicato e quindi optiamo per l’1 fisso a 1.70.

Venezia-Novara (19/10 ore: 14.30)
Venezia e Novara arrivano a questa sfida senza quella spinta di classifica che ci si aspettava all’inizio della stagione, ma entrambe hanno conservato una grande dote difensiva che gli ha concesso di subire pochissimi gol, motivo per cui la nostra scelta ricade sul No Gol a 1.80 oppure Under 2,5 a 1.60.

GIRONE B

Pisa-Grosseto (19/10 ore: 16.00)
Il Pisa è a sole due lunghezze dalla vetta e fin qui, pur non avendo stupito per rendimento punti, è stato una macchina da guerra quasi perfetta tra le mura amiche, mentre il Grosseto in trasferta fa parecchia fatica. Dunque, la nostra scelta ricade sul premiare i padroni di casa che hanno tutte le carte in regola per conquistare 3 punti mantenendo il passo delle prime al vertice: l’1 fisso quotato 1.80, fa al caso nostro.

San Marino-Pro Piacenza (ore: 17.00)
Le due squadre arrivano alla sfida in una situazione di classifica già critica, terzultima contro ultima della classe, entrambe con poche reti all’attivo e senza possibilità di sbagliare ulteriormente. Per questo optiamo per l’under 2,5 a 1.60 pensando ad una partita molto tirata e con poche reti, oppure azzardiamo la x a 3.10.

GIRONE C

Juve Stabia-Lecce (19/10 ore:16.00)
Il Lecce ha assoluto bisogno dei tre punti per proseguire la rincorsa al vertice della classifica mentre i padroni di casa di Castellammare non hanno avuto uno sprint iniziale degno di una retrocessa dalla serie cadetta ma si sono rialzati prontamente e ora si trovano un punto sopra i giallorossi. Nonostante ciò preferiamo dare fiducia agli ospiti e scegliamo l’x2 quotato 1.50, auspicando nelle maggiori qualità di salentini.

Benevento-Salernitana (19/10 ore: 14.30)
Di fatto è la sfida più affascinante del nono turno, tra le due capoliste a pari punti con lo stesso numero di reti segnate e subite. Difficile pronosticare un risultato secco ma, vista la propensione a fare gol, la nostra scelta ricade sulla quota di 1.90 assegnata proprio alla voce Gol.

 

Published by
Federico Sala