Dopo la pausa per le nazionali, e con le polemiche di Juventus-Roma ancora vive nei ricordi degli appassionati, i bianconeri tornano in campo per affrontare il Sassuolo nel posticipo serale del sabato.
I neroverdi, ancora senza vittorie in campionato, sono reduci da due sconfitte consecutive. Contro i bianconeri daranno il massimo anche se il divario tecnico fra le due squadre sembra incolmabile. Assenti Peluso (squalificato) e Pegolo (infortunato),
Dilemma difensivo per Allegri, che contro il Sassuolo dovrà fare a meno di Barzagli e Cáceres (entrambi infortunati così come Rômulo) ed affidarsi nuovamente al trio Ogbonna–Chiellini–Bonucci. Squalificato Morata per le scaramucce con Manolas nella sfida contro la Roma.
I PRECEDENTI – Uno solo è il precedente fra Sassuolo-Juventus e risale a stagione scorsa, quando i bianconeri si imposero per 3-1 (Zaza – Tévez, Marchisio e Llorente).
LE STATISTICHE – Una sfida che potremmo definire da “testa-coda”. Il Sassuolo, infatti, occupa l’ultimo posto in classifica con 3 punti (frutto di tre pareggi di cui due in casa) e nessuna vittoria in campionato. Solo 3 i gol segnati finora, con 12 marcature subite (terza peggior difesa del campionato). Primo posto e punteggio pieno per la Juventus, ancora imbattuta in campionato e che può vantare tra le sue fila Tévez, capocannoniere con 8 centri all’attivo. Miglior attacco e miglior difesa per i bianconeri, che sono riusciti a fermare la Roma due settimane fa.
Una partita che, almeno sulla carta, non dovrebbe riservare delle sorprese. La Juventus, sia per posizione di classifica che per tasso tecnico, è considerata favorita; anche se il Sassuolo è pronto a vendere cara la pelle per non regalare nulla agli avversari. Nonostante l’impegno di mercoledì in Champions League contro l’Olympiakos, Allegri non sembra voler operare il turnover, almeno non in maniera massiccia.