Roma, Garcia: “Totti merita rispetto. Accoglienza vergognosa da parte della Juve”
È un fiume in piena Rudi Garcia nella conferenza stampa pre-ChievoVerona. Il tecnico della Roma è tornato a parlare della gara con la Juventus: “Sono passati troppi giorni senza competizioni — riporta TMW –, per questo abbiamo parlato a lungo di Juventus-Roma. Dico la mia su questa partita adesso e poi basta: per me è stato tutto il contrario di una sconfitta. Abbiamo dimostrato di essere forti, segnando due gol. Sono fiero dei miei giocatori perché abbiamo dimostrato non solo forza ma anche personalità. Sulla Juve voglio dire una cosa sola: è stata una vergogna l’accoglienza in tribuna, verso la panchina. Quello che abbiamo vissuto è inaccettabile”.
L’allenatore giallorosso prende le difese del capitano Francesco Totti: “Voglio dire una cosa sul mio capitano: quando lui parla dev’essere rispettato perché è un grande uomo di calcio, con valori e ha sentito il sentimento legittimo d’ingiustizia dopo la partita, perché i suoi valori sono stati traditi”.
La squadra capitolina vincerà lo Scudetto secondo il tecnico francese: “Ho rivisto la partita e tutto il mondo ha visto le immagini, che parlano da sole. Una cosa che mi ha colpito che anche il meglio degli arbitri italiani può soffrire una simile pressione. Questa gara mi ha fatto capire che quest’anno vinceremo lo scudetto, perché siamo i più forti e l’abbiamo dimostrato. E vincere domani, dopo questa cosa che ho detto, è la cosa più importante. Prima di giocare contro la Juve ero tranquillo, perché potevamo farlo. Sono più preoccupato per domani, perché veniamo dal casino post-Juve e dal fatto che alle porte abbiamo una gara importante di Champions. Per questo faccio appello ai miei tifosi nel darci una mano”.