Home » Palermo-Cesena: precedenti, statistiche e curiosità

Palermo-Cesena: precedenti, statistiche e curiosità

Domenica alle ore 15 il Palermo affronterà al Barbera il Cesena.
I rosanero, reduci dalla sconfitta di Empoli, occupano l’ultimo posto in classifica e finora non hanno mai vinto in campionato. Problemi di formazione per Iachini, che dovrà sciogliere i dubbi Barreto e Belotti (in dubbio per domenica).
Molto più difficile la situazione in casa Cesena, non tanto per la posizione in classifica ma per i problemi di formazione. Lucchini è squalificato, Tabanelli e Pulzetti sono infortunati mentre Cascione, Perico e Defrel sono in dubbio.

I PRECEDENTI – Su due precedenti tra Palermo e Cesena i padroni di casa non hanno mai vinto. Risultati sempre positivi, invece, per il Cesena che nella stagione 2010/2011 pareggiò per 2-2 (reti di Kurtić e Pinilla per rosanero, Parolo e Ghiaccherini per gli ospiti) ed in quella successiva (2011/2012) vinse per 1-0 (Mutu).

LE STATISTICHE – Ancora a secco di vittorie il Palermo, che con 3 punti (frutto di tre pareggi) è ultimo in classifica e con la seconda peggiore difesa del campionato. Tra le mura amiche i rosanero hanno collezionato due dei tre pareggi stagionali ed hanno in Vázquez (tre reti) il miglio marcatore di squadra. Situazione migliore in casa del Cesena che è reduce dal pareggio esterno contro l’Udinese e con 6 in classifica può ben sperare per il futuro. Purtroppo lo score fuori casa dei romagnoli non è il massimo, avendo perso due volte su tre partite giocate in trasferta (al Friuli finì in pareggio).

Il Palermo dovrà dimostrare molto carattere per avere la meglio sul Cesena. I romagnoli hanno dimostrato di giocare un’ottimo calcio che gli ha permesso di fermare sul pareggio squadre più quotate come Milan ed Udinese, senza dimenticare la vittoria all’esordio stagionale contro il Parma. I rosanero, la cui prima vittoria in campionato sta diventando quasi un’ossessione, vogliono invertire la marcia e cominciare a scalare la classifica.