Juventus, Allegri: “Vidal non sarà tra i convocati”
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo: “Domani sarà una partita importante, così come il mese innanzi. Determinanti saranno le partite di Champions League. Il Sassuolo ha ottime qualità nel reparto offensivo e non sarà certo una partita semplice”. L’allenatore bianconero è tornato sulle polemiche del post Juve-Roma: “È il momento di chiudere ogni polemica: fortunatamente domani riprende il campionato. Dobbiamo essere molto concentrati in questo mese, che è fondamentale”.
Per quanto riguarda la formazione mancherà Vidal che non sarà convocato per la gara con i neroverdi: “Domani scenderà in campo la migliore formazione per cercare di ottenere i tre punti, che alla fine sono quelli che contano. Affrontiamo una squadra con molta qualità pur avendo solo 3 punti, ma ha tutte le caratteristiche per salvarsi. Vidal ieri ha fatto allenamento di ripresa. Non sarà tra i convocati dopo aver giocato due partite da 90 minuti. Se ha giocato in nazionale vuol dire che sta bene, però ha bisogno di lavorare e rimarrà a Torino”.
Allegri esclude il turnover in attacco: “Sono 15 giorni che non giochiamo, gli attaccanti sono riposati. Domani probabile coppia d’attacco Llorente-Tévez, anche se gli altri sono in forma. A Llorente manca solo il gol, ha lavorato bene per la squadra finora”. Chiosa finale sulla lotta scudetto con la Roma: “Non mi aspetto cali dalla Roma, ma dobbiamo pensare a noi stessi: difficilmente perderanno punti per strada. Non vincere domani vanificherebbe i tre punti colti contro i giallorossi”.