Tornei di fine stagione per il circuito WTA, prima della importantissima passerella finale in programma a Singapore la settimana prossima.
Nel frattempo, i colori italiani vengono tenuti in alto da Camila Giorgi. La tennista marchigiana, in un buon momento di forma, guadagna i quarti di finale nella Kremlin Cup of Moscow battendo Flavia Pennetta in due set; nell’incontro di domani, la Giorgi affronterà la 18enne ceca Kateřina Siniaková che, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato la Vesnina e la Mladenovic nei primi due turni.
Restano in gara poche teste di serie, Lucie Šafářová e Svetlana Kuznetsova, che si affronteranno domani, e Anastasia Pavlyuchenkova, rispettivamente numero 4, 5 e 6 del tabellone.
TABELLONE SINGOLARE WTA KREMLIN CUP OF MOSCOW 2014
Nel WTA BGL Luxembourg Open, le migliori si sono perse tutte per strada durante in primi turni, comprese le nostre Roberta Vinci e Karin Knapp. Domani sono in programma le semifinali; unica testa di serie in gara sarà Barbora Záhlavová Strýcová, numero 4 del torneo, che affronterà la tedesca Mona Barthel. Nella parte alta del tabellone, l’altra tedesca Annika Beck, 20enne di Bonn e 60 del mondo che ha eliminato la Vinci, contenderà il posto in finale alla sorprendente Denisa Allertová; la 21enne di Prague, proveniente dalle qualificazioni, è giunta in semifinale superando Ons Jabeur, Sabine Lisicki e Varvara Lepchenko.
TABELLONE SINGOLARE WTA BGL LUXEMBOURG OPEN 2014