Tennis, ATP 250: Fognini e Raonic eliminati a Mosca, bene Ferrer a Vienna
Continua la crisi di Fabio Fognini, sconfitto a Mosca 6-4, 6-2 dal kazako Kukushkin. Il tennista italiano è apparso quasi disorientato, come se l’incontro non gli interessasse più di tanto. Infatti nel primo set, dopo aver recuperato un break di svantaggio, Fognini si è fatto nuovamente strappare il servizio quando era sotto 5-4. Nel secondo set il kazako si portava sul 5-1 e dopo un improvviso risveglio dell’italiano finiva col chiudere 6-2 la pratica. Visti gli ultimi risultati sarà bene non sottovalutare la trasferta di Astana a marzo.
Raggiunge i quarti di finale del torneo moscovita Čilić che ha battuto in tre set Donskoy, mentre il qualificato Berankis ha clamorosamente eliminato Raonic col punteggio di 6-3, 4-6, 6-3. Per il canadese si complica non poco, dopo questa inattesa sconfitta, la strada verso la qualificazione all’ATP Master Finals di Londra. Dopo una serie di risultati negativi si riprende invece Gulbis, che approda ai quarti vincendo 6-3, 7-6 sullo spagnolo Gimeno Traver.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 MOSCA
Kohlschreiber e Karlović battono rispettivamente Berlocq e Melzer in tre set e sono i primi due giocatori ad approdare ai quarti di finale nell’ATP 250 di Vienna. Il brasiliano Bellucci li raggiunge dopo aver avuto la meglio in tre avvincenti set su Feliciano López, semifinalista la scorsa settimana a Shanghai. Bene anche David Ferrer, che archivia in due set la pratica Kamke; il tedesco aveva battuto Bolelli al primo turno.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 VIENNA
Importante vittoria di Bernard Tomic, che a Stoccolma elimina il sudafricano Anderson, testa di serie numero tre del torneo. Avanza anche Grigor Dimitrov, che ha sconfitto in due set (7-5, 7-6) Gabashvili continuando quindi a sperare in un pass per Londra, ma questo dipenderà ovviamente anche dai risultati dei giocatori che precedono il bulgaro in classifica e non solo da lui.
TABELLONE SINGOLARE ATP 250 STOCCOLMA