Home » Serie A Femminile 2014-2015, seconda giornata: Brescia-Riviera di Romagna 3-1

Serie A Femminile 2014-2015, seconda giornata: Brescia-Riviera di Romagna 3-1

Primo stop stagionale per la Riviera di Romagna, scivolata sul terreno del Brescia nella seconda di ritorno di serie A femminile: le romagnole perdono 3-1 in casa delle leonesse in una gara difficile e piena di errori da una parte e dall’altra dovuti al pressing molto insistente da parte di entrambe le squadre.

La gara inizia subito con un Riviera molto ostico che non si è lasciato demoralizzare dal gol di Girelli all’11’ di testa su corner di Cernoia ed ha costruito varie occasioni da rete, con Pugnali e Karlsson impegnate in un duello fisico e personale. Il Riviera di Romagna ottiene anche un calcio di rigore per atterramento di Caccamo al 24’ ma Marchitelli si supera e para il rigore di Eleonora Petralia. Dopo una punizione di Girelli respinta di pugno da Tasselli e un destro di Luisa Pugnali di prima intenzione sopra la traversa si va a riposo sul risultato di 1-0.

In avvio di ripresa le romagnole si rendono pericolose al 55’ con un destro da posizione ravvicinata di Petralia che trova la parata di Marchitelli: le padrone di casa reagiscono subito con Karlsson su azione d’angolo a concludere da due passi, trovando la parata a terra di Sabrina Tasselli. Il Riviera di Romagna finalmente riesce a trovare il pari: filtrante di Eleonora Petralia per Patty Caccamo che sguscia via sulla destra saltando Costi e mette a segno freddando Marchitelli sul primo palo. Le padrone di casa non ci stanno e si rendono pericolose prima con Cernoia e poi con Rosucci che si divora un gol centrando la traversa da distanza ravvicinata su cross di Zanoletti. A questo punto Daniela Sabatino decide di diventare protagonista della partita e sigla una doppietta nel giro di cinque minuti prima deviando in anticipo un cross basso dalla sinistra di Rosucci e poi catturando un pallone vagante sulla tre quarti e fulminando Sabrina Tasselli con un destro all’angolino. L’ultimo sussulto della gara è una punizione dal limite di Linda Tucceri Cimini, deviata in angolo da Marchitelli.

Questo il commento a fine partita del tecnico giallo-rosso-blù Enrico Buonocore:

“Contro il Brescia la squadra mi ha fornito risposte importanti perché abbiamo disputato una grande partita contro un’ottima formazione che nella scorsa stagione ha vinto il campionato, sono solo un po’ rammaricato per il finale di gara, perché con un po’ più di attenzione avremmo potuto centrare un risultato positivo e a mio parere se avessimo portato a casa il pari non avremmo rubato nulla: comunque torniamo a casa con tante certezze perché abbiamo capito che giocando con questa intensità, questa voglia, questo spirito, possiamo giocarcela anche contro le migliori formazioni di questo campionato. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto vedere in campo contro il Brescia, cercando di limitare gli errori commessi, rimboccarci le maniche e prepararci per sfida di sabato contro il Pink Sport Time Bari da affrontare con il giusto atteggiamento e grande attenzione per cercare di tornare subito al successo”.

BRESCIA-RIVIERA DI ROMAGNA 3-1

BRESCIA: Marchitelli, Nasuti, Boattin (45′), Zizioli, Karlsson, Rosucci (41’st), Cernoia, Zanoletti, Sabatino, Girelli, Tarenzi(17’st). A disposizione: Ceasar, Massussi, Prost (41’st), Costi (45′), Alborghetti (17’st), Linari. Allenatore: Bertolini Milena
RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Erman, Cassanelli, Tucceri Cimini, Ugolini, Magrini, Mastrovincenzo, Petralia, Caccamo (33’st), Pastore (28’st), Pugnali. A disposizione: Vicenzi, Agoues Marquez (28’st), Eusebio, Baldini (33’st). Allenatore: Buonocore Enrico
MARCATRICI: 11′ Girelli, 28’st Caccamo, 36’st e 41’st Sabatino.
AMMONITE: Petralia, Ugolini, Magrini, Pastore, Prost.