Home » Qualificazioni Euro 2016: l’Irlanda impone il pari alla Germania, Ronaldo regala la vittoria al Portogallo. Sospesa per incidenti Serbia-Albania

Qualificazioni Euro 2016: l’Irlanda impone il pari alla Germania, Ronaldo regala la vittoria al Portogallo. Sospesa per incidenti Serbia-Albania

Ultime partite di questa giornata di qualificazioni a Euro 2016. Nel Gruppo D frena ancora la Germania, bloccata a Gelsenkirchen dall’Irlanda: al vantaggio di Kroos replica O’Shea al 94′. Partita equilibrata e divertente tra Polonia e Scozia, che pareggiano 2-2 a Varsavia. Scozzesi in vantaggio 2-1, ma Milik rimette il risultato in parità al termine di una grande azione.

Una sola gara in programma nel Gruppo E, con Petković che battendo 4-0 San Marino trova la prima vittoria in una partita ufficiale sulla panchina della Svizzera.

Non si ferma più l’Irlanda del Nord, che batte anche la deludente Grecia di Ranieri ad Atene e resta a punteggio pieno nel Gruppo F. Vittorie esterne anche per Romania e Ungheria, rispettivamente su Finlandia e Isole Faroer.

Il 51esimo gol con la maglia del Portogallo di Cristiano Ronaldo permette ai lusitani di vincere una partita importantissima al 95′ a Copenaghen contro la Danimarca. È successo purtroppo quello che in molti temevano tra Serbia e Albania: l’incontro è stato sospeso al 41′ quando un drone con una bandiera del Kosovo attaccata ha sorvolato il campo dello stadio ed è stata strappata dal serbo Mitrović. Il gesto non è piaciuto agli avversari e ne è nata una rissa con anche alcuni tifosi che sono entrati in campo. Atkinson ha giustamente ritenuto che non ci fossero le condizioni per proseguire in quanto volava di tutto dagli spalti e ora si attendono le decisioni dell’UEFA.

QUALIFICAZIONI EURO 2016 – Risultati 14 Ottobre 2014

Gruppo D

Germania-Irlanda 1-1 (71′ Kroos (G), 90’+4 O’Shea (I))
Gibilterra-Georgia 0-3 (9′ Gelashvili, 19′ Okriashvili, 69′ Kaknkava)
Polonia-Scozia 2-2 (12′ Maczynski (P), 18′ Maloney (P), 57′ Naismith (P), 76′ Milik (P))

Gruppo E

San Marino-Svizzera 0-4 (10′, 24′ Seferović, 30′ Dzemaili, 79′ Shaqiri)

Gruppo F

Isole Faroer-Ungheria 0-1 (22′ Szalai)
Grecia-Irlanda del Nord 0-2 (9′ Ward, 51′ Lafferty)
Finlandia-Romania 0-2 (54′, 83′ Stancu)

Gruppo I

Danimarca-Portogallo 0-1 (90’+5 Ronaldo)
Serbia-Albania Sospesa sullo 0-0 al 41′ per incidenti

PER CONSULTARE LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI QUALIFICAZIONE CLICCA QUI