PSG, Rabiot: “Roma grande club, aspetto gennaio”
Parigi. Il gioiellino del Paris Saint-Germain Adrien Rabot già parla da giocatore della Roma, attirandosi le ire dei tifosi parigini sui social network: “Era tutto fatto ad agosto – spiega il centrocampista classe ’95 a Canal Plus riferendosi al suo trasferimento nella Capitale – ora aspetto gennaio”.
La diplomazia non è certo tra le caratteristiche di questo giovane talento. Falliti i tentativi del PSG di rinnovargli il contratto per rigirarlo in prestito all’Ajax, Rabiot ribadisce la sua ferma volontà di vestire giallorosso già da gennaio, rivelando retroscena interessanti: “In estate era andato tutto per il verso giusto – rivela – la Roma era la mia scelta e non capisco cosa sia successo per far saltare la trattativa, di sicuro non è stata colpa mia”.
Da Garcia (al solito molto attento alle dinamiche del mercato francese) arrivano attestati di stima per il giocatore: “I giocatori di qualità ci interessano – dichiara il tecnico a Sportmediaset – alcuni sono accessibili e altri meno. Rabiot fino a gennaio è tenuto a restare al PSG, ma poi…”.
Poche parole, ma non interpretabili in modo diverso da una conferma di interesse per il gioiellino d’oltralpe. La Roma ha in mente un’offerta intorno ai 5-6 milioni di euro. Il PSG vorrebbe ritoccarla verso l’alto, ma Sabatini e soci possono contare sulla palese volontà del giocatore di accasarsi alla Roma.