Home » Lega Pro, 8/a giornata: incredibile rimonta del Como nel Girone A, Reggiana davanti a tutti nel Girone B. Salernitana a Benevento sempre al comando del Girone C

Lega Pro, 8/a giornata: incredibile rimonta del Como nel Girone A, Reggiana davanti a tutti nel Girone B. Salernitana a Benevento sempre al comando del Girone C

Como e Real Vicenza raggiungono in testa al Girone A il Bassano. Incredibile la partita dei lariani, che vanno sotto 3-0 in casa contro la Pro Patria, ma ribaltano il risultato segnando quattro reti in venti minuti e centrando un successo prezioso. Sono tredici i punti raccolti nelle ultime cinque giornate dal Real Vicenza, che vince 2-1 in rimonta sul campo del Lumezzane con il gol decisivo di Bardelloni all’85’ e sale al primo posto in classifica. Dopo quattro successi consecutivi rallenta invece il Bassano, che pareggia 1-1 a Novara. Non si sbloccano i padroni di casa, che hanno vinto solo due partite finora. Pareggiano 1-1 anche Cremonese e Alessandria, risultato che accontenta sicuramente di più gli ospiti. Crolla il Pavia a Mantova, battuto 3-0 dai virgiliani, che con la prima vittoria stagionale lasciano l’ultimo posto della classifica a Pro Patria e Pordenone. Friulani sconfitti 1-0 dall’Arezzo, che entra in zona playoff.

Finisce 1-1 la “partitissima” del Girone B tra Ascoli e Pisa, giocata venerdì sera in anticipo. I toscani giocano meglio nel primo tempo e vanno in vantaggio con Arma, ma nella ripresa i bianconeri alzano il ritmo sospinti dal tifo del Del Duca e trovano il pareggio con Pérez, al secondo gol consecutivo dopo quello realizzato una settimana fa a Savona. Termina in parità anche l’altra parità di alta classifica, quella tra SPAL e Teramo: a Ferrara i padroni di casa chiudono in nove uomini e possono quindi essere soddisfatti del punto conquistato. Approfitta di questi risultati la Reggiana, che è la nuova capolista solitaria del Girone B. I granata passano a Santacangelo grazie al gol di Siega nel primo tempo e sognano un campionato al vertice dopo le ultime deludenti stagioni. Seconda vittoria consecutiva per L’Aquila dopo il cambio di allenatore; a farne le spese è la Lucchese, sconfitta 1-0 in Abruzzo. Il diluvio abbattutosi su Pontedera costringe l’arbitro a interrompere per un’ora e mezza la partita tra i toscani e il Savona sull’1-0 per gli ospiti. Tuttavia, invece che finire l’incontro il giorno dopo, si riprende e Grassi pareggia la sfida al 90′: altra beffa per il Savona dopo quella di domenica scorsa contro l’Ascoli.

Chiudiamo con il Girone C, in cui vincono sia la Salernitana che il Benevento. I granata battono 2-0 il Savoia all’Arechi archiviando la pratica già nel primo tempo; più sofferta la vittoria dei giallorossi che si impongono di misura a Barletta con un gol di Marotta. Entrambe le squadre restano in vetta imbattute e si sfideranno nel prossimo turno allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, in cui si prevede grande affluenza di pubblico. Torna alla vittoria il Lecce, che con le reti di Moscardelli e Doumbia ferma la Casertana, la cui striscia di successi consecutivi si interrompe così a quattro. Ottengono i tre punti anche per Matera e Foggia, rispettivamente contro Reggina e Ischia; mentre finisce in parità la sfida tra Juve Stabia e Messina (Caserta risponde al gol iniziale dell’intramontabile Corona). Nelle partite della domenica termina 0-0 Lupa Roma-Martina, mentre la Vigor Lamezia vince 2-1 il derby contro il Catanzaro grazie alla rete di Voltasio al 92′.

Lega Pro — Risultati 8/a giornata

Girone A

Como-Pro Patria 4-3 (21′, 28′ D’Errico (P), 38′ Serafni (P), 41′ Rolando (C), 50′ Fietta (C), 57′ Defendi (C), 61′ Le Noci (C))
Albinoleffe-Ferlapisalò 0-0
Giana Erminio-Torres 1-0 (58′ Recino)
Mantova-Pavia 3-0 (17′ Paro, 42′ Caridi, 59′ Said)
Venezia-Monza 0-1 (62′ Margiotta)
Lumezzane-Real Vicenza 1-2 (76′ Ferrari (L), 79′ Malagò (R), 85′ Bardelloni (R))
Cremonese-Alessandria 1-1 (22′ Manaj (C), 40′ Mezavilla (A))
Südtirol-Renate 1-2 (25′ Fischnaller (S), 45′ Scaccabarozzi (R), 80′ Gavazzi (R))
Arezzo-Pordenone 1-0 (83′ Erpen)
Novara-Bassano 1-1 (70′ Iocolano (B), 77′ Evacuo (N))

Classifica Girone A:

Classifica Girone A Lega Pro

Girone B

Ascoli-Pisa 1-1 (36′ Arma (P), 71′ Pérez (A))
Pistoiese-San Marino 2-1 (43′ La Mantia (S), 66′ rig. Tripoli (P), 78′ Romeo (P))
L’Aquila-Lucchese 1-0 (12′ Sandomenico)
Santarcangelo-Reggiana 0-1 (35′ Siega)
Pro Piacenza-Prato 1-1 (33′ Fofana (T), 62′ Torri (P))
Grosseto-Tuttocuoio 2-2 (10′ Ingrosso (T), 32′ Torromino (G), 73′ Pichlmann (G), 80′ Colombo (T))
Forlì-Ancona 1-2 (52′ Tulli (A), 69′ Parodi (A), 79′ Catacchini (F))
Carrarese-Gubbio 1-1 (74′ rig. Cellini (C), 86′ Loviso (G))
SPAL-Teramo 0-0
Pontedera-Savona 1-1 (13′ Scappini (S), 90′ Grassi (P))

Classifica Girone B:

Classifica Girone B Lega Pro

Girone C

Lecce-Casertana 2-0 (22′ Moscardelli, 60′ Doumbia)
Ischia-Foggia 1-3 (44′ Gigliotti (F), 80′ Cavallaro (F), 85′ Ingretolli (I), 90′ rig. Cavallaro (F))
Salernitana-Savoia 2-0 (11′ Nalini, 40′ Negro)
Cosenza-Paganese 1-1 (63′ Calderini (C), 82′ Caccavallo (P))
Aversa Normanna-Melfi 0-0
Matera-Reggina 1-0 (82′ Albadoro)
Juve Stabia-Messina 1-1 (4′ Corona (M), 75′ Caserta (J))
Barletta-Benevento 0-1 (40′ Marotta)
Lupa Roma-Martina 0-0 
Vigor Lamezia-Catanzaro 2-1 (35′ Kamara (C), 76′ Montella (V), 90’+2 Voltasio (V))

Classifica Girone C:

Classifica Girone C Lega Pro